in

Luca Tacchetto scomparso: in Africa spariti un giovane di Padova e la fidanzata danese

Fidanzati scomparsi in AfricaLuca Tacchetto, architetto padovano 30enne, è sparito nel nulla lo scorso 15 dicembre mentre in macchina attraversava il Burkina Faso insieme alla compagna Edith Blais, canadese di 34 anni che aveva conosciuto in Canada durante l’Erasmus. L’ultimo post della donna su Facebok risale all’11 dicembre: “Dormire nella savana africana. Magico” quale commento di una foto in cui si vede una distesa di natura illuminata solo da un fuoco acceso e da un cielo stellato. Luca era partito per l’Africa per fare volontariato tra i poveri ma non è mai arrivato in Togo, dove avrebbe dovuto collaborare alla costruzione di un villaggio.

Foto da Facebook

La coppia è partita in auto da Vigonza, nonostante la Farnesina indichi come altamente pericolosi quei luoghi. I due hanno percorso 9mila km, estasiati dalla bellezza dei panorami mozzafiato. Cosa sia successo loro durante il tragitto è mistero fitto. Le ultime notizie li davano in viaggio verso la capitale Ougadougou a bordo di un’auto con targa italiana che ora risulta introvabile. L’Ambasciata italiana ad Abidjan sta seguendo con la massima attenzione il caso e, secondo quanto si apprende da fonti della Farnesina, dalla prima ora è intervenuta presso le Autorità locali perché fossero attivate le opportune ricerche. Il ministero degli Esteri è in stretto contatto con la famiglia del 30enne.

Niente trapela al momento sulle possibili cause della scomparsa dei due giovani. Le notizie emerse finora sono confuse, poco chiare e tutte da accertare. Le ultime foto postate da Edith l’11 dicembre mostrano i due sorridenti e abbracciati e, nell’album ‘Africa’, sono tanti i selfie e gli scatti del viaggio. “Avevo visto Luca poco prima della partenza, gli avevo fatto un grosso in bocca al lupo per questa splendida avventura”, ha spiegato il sindaco di Vigonza succeduto al padre di Luca, Nunzio, “Ora siamo tutti in apprensione. Nunzio è un caro amico, ci bastano poche parole per capirci, so che stanno facendo tutto il possibile per avere notizie, non ci resta che sperare che arrivino presto”.

Potrebbe interessarti anche: Mimma scomparsa nel Barese: sparita nel nulla da tre giorni

 

Film stasera in TV 5 gennaio 2019: tutta la programmazione

Estrazione lotteria italia 2019

Lotteria Italia 2019: la data dell’estrazione e il montepremi in palio