Importanti novità stanno per arrivare con il jailbreak 10.2 per iPhone e iPad compatibili realizzato dal noto hacker italiano Luca Todesco. L’annuncio ufficiale è stato pubblicato dal programmatore proprio sul suo profilo Twitter:
My fix for the issues in the 10.1 jailbreak will be to add support to 10.2. It will however not work on iPhone 7 on 10.2, just 10 and 10.1.
— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) 7 gennaio 2017
Al momento non è ancora stata rilasciata la data precisa per il lancio del nuovo kit di sblocco ma si pensa che entro la prossima settimana potrà essere operativo su tutti i dispositivi con installato l’ultimo sistema operativo Apple. Il nuovo jailbreak iOS 10.2 è stato implementato sulla base dell’aggiornamento ideato da Yalu proprio durante il periodo Natalizio su iOS 10.1 e iOS 10.1.1. Il software programmato da Todesco dovrebbe apportare alcune modifiche molto importanti per la stabilità di iOS 10.1 e 10.1.1. Quali dispositivi potranno beneficiare del jailbreak?
>> SEGUICI SU FACEBOOK ALLA PAGINA UFFICIALE DI URBANPOST TECH <<
Al momento iPhone 7 e iPhone 7 Plus rimangono ancora ‘locked‘: nemmeno gli hacker del team Pangu e Yalu (Todesco) sono riusciti a mettere mano al codice generato dagli sviluppatori Apple per gli ultimi top di gamma. Anche i dispositivi più datati rimarranno esclusi dal jailbreak iOS generato da Todesco. Sono quindi disponibili per il passaggio, i precedenti flagship quali per l’appunto iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C.
Ricordiamo inoltre che per utilizzare il suddetto kit di sblocco è consigliato non aggiornare il proprio dispositivo alle versioni più recenti (iOS 10.1.1+).
Con l’arrivo di un aggiornamento superiore, il jailbreak, come afferma Todesco nel suo tweet, potrebbe non funzionare e crashare lasciando spazio a bug più o meno fastidiosi.