in

Luca Zingaretti pronto per una nuova fiction: da super poliziotto a ‘giudice meschino’

Luca Zingaretti è pronto per interpretare un nuovo ruolo, immergendosi in toto in una nuovissima fiction che andrà in onda su Raiuno nella prossima stagione televisiva. La mini-serie, dal titolo Il giudice meschino, è tratta dall’omonimo libro dell’autore Mimmo Gangemi, e sarà diretta da Carlo Carlei.

luca-zingaretti

Luca Zingaretti
, dismessi i panni del commissario Montalbano, che tanto lo ha reso celebre e amato da tutto il pubblico dei telespettatori di Raiuno, vestirà dunque i panni del giudice Alberto Lenzi. Le riprese della nuova fiction della rete ammiraglia dell’azienda di Viale Mazzini partiranno domani, 22 luglio, e termineranno il 9 settembre prossimo. Due gli attesissimi episodi della miniserie di Raiuno che, oltre ad avere come protagonista Luca Zingaretti, vedrà la partecipazione della moglie Luisa Ranieri, Gioele Dix, Maurizio Marchetti, Paolo Briguglia, Gaetano Bruno, Dario Aita e Felicitas Woll.

Il personaggio di Alberto Lenzi, interpretato da Luca Zingaretti, ha dei punti di contatto e alcuni invece completamente differenti dal personaggio de il commissario Montalbano: “Lenzi è un donnaiolo indolente e amante della bella vita che ha sempre evitato le inchieste più complicate. Improvvisamente le cose cambiano ed egli si butta a capofitto in un caso ad altissimo rischio”. La nuova fiction di Raiuno, dal titolo Il giudice meschino, è già attesissima dal pubblico dei telespettatori. La sua messa in onda è prevista per il prossimo autunno, a meno di cambi di palinsesti inaspettati in casa Rai.

 

kate incinta

Kate Middleton incinta: dall’Italia arriva un gelato per stimolare il parto

Nuova Zelanda

Terremoto in Nuova Zelanda: magnitudo 6.5 ma nessun danno tranne il Parlamento