Prende il via oggi, venerdì 28 ottobre, il Lucca Comics & Games 2016. L’edizione di quest’anno del festival porta in città numerosi ospiti. Il programma della manifestazione sarà degno di nota, per celebrare nel migliore dei modi la cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games. L’evento dedicato al mondo delle graphic novel nasceva infatti nel 1966. E’ il “gold” il tema principale intorno al quale si sviluppano gli eventi “collaterali” che danno vita al Lucca Comics & Games 2016.
Il Lucca Comics & Games 2016 si sviluppa, in via del tutto eccezionale e a partire da oggi, su cinque giorni: il 1° novembre avranno luogo gli ultimi eventi. Il programma della manifestazione pensata per gli amanti del fumetto, del cinema d’animazione e dei videogiochi si articola sui cinque giorni di festival ed è consultabile sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games 2016. Tra concerti ed esibizioni, non mancheranno gli spazi dedicati ai Cosplay ed ospiti, tra i quali segnaliamo la presenza di Stefano Benni, Cristina D’Avena, Tito Faraci o Milo Manara. Per quanto riguarda il tema dei videogames, si parlerà soprattutto di League Of Legends e Battlefield I. Tra gli eventi collerati, segnaliamo la possibilità di giocare a Battlefield con l’Xbox in Piazza Bernardini.
Nonostante il Lucca Comics & Games 2016 abbia già preso il via, è ancora possibile acquistare i biglietti per prendere parte alla manifestazione durante i prossimi giorni, direttamente dal sito ufficiale. Le diverse tipologie di biglietto disponibili per l’edizione 2016 del Lucca Comics & Games fanno sì che sia possibile acquistare ingressi singoli e abbonamenti per due, tre, quattro o cinque giorni. Il prezzo è ridotto anche nel caso in cui si partecipi con un gruppo di minimo 20 persone.