in

Lucca Comics opportunità di lavoro per 40 persone: per candidarsi c’è tempo fino al 27 ottobre

Gli amanti della fiera internazionale Lucca Comics troveranno molto interessante la notizia che è stata aperta una selezione per assumere 40 risorse da impiegare nei bar e nei ristoranti che saranno allestiti durante la famosa manifestazione che si terrà nel capoluogo toscano.

Organizzato dalla società Lucca Crea, Lucca Comics e Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Pensate che ogni anno accoglie 500mila visitatori da ogni parte. L’evento straordinario si svolge ogni anno tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre a Lucca, in un’area, nelle ultime edizioni, di circa 30.000 m², con 15.000 espositivi. A caratterizzare i capannoni disposti in più siti della città mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti mondiali o titoli di opere presenti al festival. 

Una vetrina internazionale che vede partecipare un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Come riporta il quotidiano online “Il Tirreno”, la società Ristogest selezionerà 40 figure disponibili a lavorare dal 31 ottobre al 4 novembre nella fiera più importante del mondo del fumetto. Ricercate persone da impiegare nel settore ristorazione, come cuochi, baristi, camerieri, addetti al banco, operatori di cassa, facchini e magazzinieri. I candidati prescelti saranno impegnati durante tutto il Lucca Comics e anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Tra i requisiti richiesti da Ristogest il possesso della maggiore età e l’aver maturato esperienza professionale nei bar e nei ristoranti. Un’occasione per guadagnare, ma anche per aggiungere al proprio curriculum vitae un’esperienza lavorativa indimenticabile.

Chi fosse interessato alle opportunità d’impiego del Lucca Comics e alla ricerca di personale da inserire nei punti ristoro e bar non deve fare altro che inoltrare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica personale@Ristogest.eu. La data di scadenza per l’invio dei curriculum vitae è fissata al 27 ottobre 2018.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mehlani, la bambina dagli occhi grandi che soffre di una rara malattia genetica

bimba scomparsa in francia

Omicidio Maelys news, killer ricostruisce delitto e stacca la testa del manichino: “E’ un mostro!”