in ,

Lucca Summer Festival 2018: date concerti Gorillaz, Lenny Kravitz, Nick Cave, Roger Waters e Norah Jones

Prende il via oggi, 23 giugno 2018, la ventunesima edizione del Lucca Summer Festival che anche quest’anno porterà nel cuore della Toscana il meglio della musica Internazionale. Nel spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz, i ritorni a Lucca di Lenny Kravitz, Nick Cave e Norah Jones, l’arrivo della superstar cinematografica Johny Depp con i suoi Hollywood Vampires e quello di Ringo Starr, primo ex-Beatles a calcare il palcoscenico di Piazza Napoleone. Ma il 2018 sarà soprattutto l’anno di Roger Waters che ha scelto Lucca come una delle 3 città europee in cui andrà in scena il suo mega show Us+Them il cui palcoscenico verrà allestito di fianco alle Mura Storiche della città.

lenny kravitz data concerto lucca summer festival 2018

Lucca Summer Festival 2018: date concerti tra il 23 giugno e il 26 luglio

Questo il cartellone completo della ventunesima edizione: si parte oggi 23 giugno con il concerto dei Queens of the Stone Age quindi il 27 salirà sul palco de Lucca Summer Festival Caparezza. Domenica 1° luglio sarà di scena Sfera e Basta, mentre il 7 sarà il turno degli Hollywood Vampires. Domenica 8 luglio il primo grande ospite dell’edizione 2018: Ringo Starr, mentre l’11 luglio alle mura storiche andrà in scena il concerto dell’ex Pink Floyd Roger Waters. Giovedì 12 luglio ci sarà un altro evento speciale, il primo concerto italiano dei Gorillaz. Sabato 14 luglio sarà il turno del trio italiano del pop costituito da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga quindi il 17 luglio salirà sul palco a Lucca il cantautore australiano Nick Cave con i suoi Bad Seeds. Il giorno successivo, il 18 luglio, arriverà a Lucca un altro grande nome del rock mondiale Lenny Kravitz. Quindi, a chiudere il ricco cartellone della ventunesima edizione arriveranno Gianni Morandi (22 luglio), King Crimson (25 luglio) e infine Norah Jones con Marcus Miller (26 luglio).

roger waters data concerto lucca summer festival 2018

Lucca Summer Festival 2018: cinque partner per la ventunesima edizione

Quella del Lucca Summer Festival è una produzione sempre più importante e onerosa, resa possibile anche dal sostegno di cinque grandi partners che hanno sposato la manifestazione: Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e  Toscana Promozione. Ha dichiarato il direttore artistico del Festival, Mimmo D’Alessandro: «Allestire una manifestazione di questo livello con un cartellone di tale eccellenza è un sogno che sarebbe destinato a rimanere tale se non avessimo il sostegno dei nostri partners. Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione sono fondamentali per Lucca Summer Festival, ed è soprattutto grazie al loro sostegno che possiamo mantenere il Festival su livelli così alti».

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Lucca Summer Festival.

(foto: Facebook)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

caso yara news

Massimo Bossetti news Quarto Grado, lettera-appello agli assassini di Yara Gambirasio: “Vergognatevi!”

bimba scomparsa in francia

Omicidio Maelys news, Nordahl Lelandais: esito perizia psichiatrica, particolari agghiaccianti