in

Luci d’artista Salerno 2016: date e tema delle installazioni sfavillanti

Luci sfavillanti, geometrie inaspettate, atmosfere suggestive: questo e molto altro è “Luci d’Artista”, l’esposizione sorprendente che torna a invadere Salerno di magia e luci.

Si parte domani, sabato 5 novembre 2016 alle ore 17:30, con l’inaugurazione alla presenza dell’attore e regista Rocco Papaleo, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Quest’anno la città campana sarà invasa dalle atmosfere arabeggianti e suggestive de “Le Mille e una notte”, portate in scena da ben 29 installazioni sorprendenti che rievocano il mito, il sogno, il tempo, il Natale.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Qualche esempio delle opere d’arte che potranno essere ammirate fino al 22 gennaio 2017? Pianeti e stelle cadenti in via Poseidonia e via Trento, geometrie di luce in via M. Conforti e via Ventimiglia. Piazza Grasso sarà curiosamente abitata da un orso polare tra i ghiacci, mentre in piazza Sant’Agostino e Largo Dogana Regia si respireranno atmosfere d’Oriente. Passeggiando nel centro storico vi imbatterete in un giardino incantato, nei pressi della Villa Comunale potrete rivivere la magia della Fiaba di Aladino.

Se vi abbiamo convinto a partecipare, approfittate di questa occasione per perdervi tra le luci sfavillanti del centro storico e magari per concedervi un weekend romantico sulla Costiera Amalfitana andando alla scoperta di Positano, pittoresca cittadina dalle case colorate e dalle terrazze che digradano verso il mare, o ancora Pompei, sito archeologico di impareggiabile bellezza.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale Luci d’Artista – Salerno

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Cosa prevede l’Accordo di Parigi sul Clima entrato in vigore oggi 4 novembre 2016

Torino-Cagliari probabili formazioni

Torino – Cagliari probabili formazioni e ultime notizie 12a Giornata Serie A