in

Luciana Fantato scomparsa a Gambolò: trovati i suoi resti, tragico epilogo della vicenda

Luciana Fantato scomparsa a Gambolò ultim’ora: trovati i resti della casalinga 59enne di cui si erano perse misteriosamente le tracce ormai due anni fa, all’alba del 10 novembre 2017. A dare la terribile notizia è la redazione online di Chi l’ha visto? con un post sulla propria pagina Facebook.

donna scomparsa a gambolò

Apparterrebbero dunque a lei i resti umani rinvenuti alla fine dello scorso giugno nelle acque del torrente Terdoppio, in provincia di Pavia, e analizzati dagli inquirenti. L’esame del Dna ha dunque confermayo i sospetti della magistratura. Ulteriori accertamenti su quei resti potranno dare anche informazioni circa l’epoca della morte e il periodo durante il quale il cadavere è rimasto in acqua. “Sono di Luciana Fantato, la moglie di Pierino, i resti ritrovati nel fiume Terdoppio”, scrive Chi l’ha visto? che da tempo segue il caso di Luciana. La donna, fortemente esasperata per il clima familiare che da tempo stava vivendo, prima di andar via di casa aveva lasciato una lettera scritta di suo pugno in cui esprimeva tutto il suo odio per il marito, Pierino Marcantognini. L’uomo, affetto dal disturbo di accumulo compulsivo, aveva di fatto trasformato la loro abitazione – dove all’epoca dei fatti vivevano con i loro due figli, il nipotino e la madre dell’uomo – in una discarica a cielo aperto. Pierino si è sempre mostrato collaborativo ed ha più volte concesso interviste a Federica Sciarelli. Lui e i figli fino all’ultimo avevano sperato che quei resti umani non appartenessero a Luciana.

Il cadavere rinvenuto indossava un maglione di lana di colore verde scuro con una stella disegnata, dettaglio che aveva subito fatto ipotizzare fosse quello della donna scomparsa. Ad esasperare la povera Luciana Fantato anche il rapporto conflittuale con la figlia Marta, per via del suo passato problematico e burrascoso. La Fantato nella missiva lasciò trasparire anche l’intento di farla finita e non tornare più a casa sebbene non lo avesse esplicitato a chiare lettere. Il marito, palese causa del suo allontanamento, ha sempre dichiarato di non averle fatto del male dicendosi convinto che la donna si fosse tolta la vita.

 

Leggi anche: Luciana Fantato scomparsa a Gambolò: resti umani nel fiume, appartengono a lei?

barbara d'urso alessandro greco

Barbara D’Urso attaccata da Alessandro Greco: «Peggio del trash. Questo non è intrattenimento!»

Paolo Bonolis libro, aneddoto su Pippo Baudo: «Non fui troppo carino con lui…»