Luciana Littizzetto è una delle ‘donne’ più amate dalle… donne. E questo è già un gran successo. La Littizzetto, infatti, è celebre per i suoi sketch e le sue battutine senza peli sulla lingua a Che tempo Che Fa, negli studi di Fabio Fazio su Rai Tre. Negli ultimi periodi, però, ‘Lucianina’ ha perso lo smalto di un tempo. I suoi occhi sono più cupi. Ma non perché non stia più bene negli studi di RaiTre, anzi. Purtroppo, il Natale 2016 per Luciana Littizzetto è stato amaro, un po’ come le feste che verranno da adesso in poi. Motivo? Lo scorso maggio ha subito un grave lutto con la perdita del padre.
—> TUTTO SUL MONDO DEL GOSSIP
“Pur sapendo che papà aveva 87 anni – ha affermato in una recente intervista Luciana Littizzetto – Era un brav’uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano.” La scomparsa è stata un duro colpo, anche perché Luciana non ne aveva mai subita una così vicina. In onore del padre, Luciana Littizzetto ha dedicato il suo ultimo lavoro di scrittura, “La bella addormentata in quel posto”. Anche il collega e amico Fabio Fazio ha voluto dare un ultimo saluto al padre di Luciana Littizzetto, con un lungo applauso durante “Che tempo che fa”.
Intanto, Luciana Littizzetto ha fatto sapere di voler ‘lasciare’ momentaneamente ‘Che Tempo Che Fa’. Per Luciana Littizzetto è tempo di qualche giorno di riflessione, in cui poter mettere da parte il ruolo di comica. “Devi far ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle”. ha detto Luciana Littizzetto a cui la compassione non piace: “È la vita. Succede a tutti, e anche peggio.”