in

Luciana Littizzetto figli: «Non mi somigliano, c’ho guadagnato!», fan stregati da Vanessa

Luciana Littizzetto, nota comica, spalla di Fabio Fazio al programma Che tempo che fa, ma anche attrice di fiction di successo come Fuoriclasse e commedie brillanti, quali Femmine contro maschi, si è sempre tenuta lontana dal gossip. Ultimamente però, complice la rottura con lo storico compagno Davide Graziano, musicista, ex batterista del gruppo Africa unite, a cui è stata legata dal 1997, la sua vita privata è finita sotto i riflettori. Del volto noto della tv si sono scoperte diverse cose…

Luciana Littizzetto figli: «Non mi assomigliano, c’ho guadagnato!», Vanessa è meravigliosa

Tanto per cominciare la 54enne torinese non aveva mai parlato apertamente della sua relazione, né aveva palesato di avere dei figli, come dire, davvero belli. Ma andiamo con ordine. A proposito della rottura con Davide Graziano, “Lucianina” (come la chiama teneramente Fabio Fazio) ha dichiarato: «Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale. Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola“, ha confessato in una recente intervista al settimanale “Gente”.

Luciana Littizzetto figli: «Ho sempre avuto il tarlo dell’affido!»

Luciana Littizzetto e Davide Graziano hanno adottato due splendidi ragazzi, Vanessa e Jordan, grande gioia della conduttrice e attrice, vero orgoglio: «Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano; quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino il desiderio di maternità non era così pressante. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido!», ha raccontato tempo fa con mordace ironia Luciana Littizzetto, che nella stessa intervista ha chiarito: «L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio. Ma è molto complesso e devi sapere che soffrirai perché alla base di tutto c’è un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e che per quanto amore tu dia, a intervalli regolari torna a galla come una ventata venefica. E devi farci i conti. Mi spiace che le istituzioni non supportino affatto i genitori affidatari!».

Vanessa e Jordan, l’orgoglio della comica torinese: «L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita!»

Oggi la Littizzetto si gode i suoi due ragazzi: tutti e tre sono stati in vacanza a Londra nel Regno Unito. Insomma una bella famiglia e in tanti lodano sui social la comica italiana per la scelta fatta anni fa. I più non hanno potuto fare a meno di notare quanto meravigliosa sia la figlia, di nome Vanessa Beljuli, la quale vanta un discreto seguito su Instagram. Che dire? La Littizzetto sembra che abbia fatto davvero un buon lavoro. D’altronde il mestiere di genitore non si impara, manuali non esistono. «Alla fine conta solo l’esperienza: conoscersi, volersi bene, passare il tempo insieme. Lo rifarei domani. Da piccoli era tutto più complicato, gli veniva la febbre? E vai coi consigli: vasche di acqua fredda, no, pezze bagnate sulla fronte, calzini con l’aceto, Tachipirina, Oscillococcinum. Puoi impazzire. Oggi c’è un bel legame!», ha affermato in tv la comica piemontese, che ha aggiunto sempre con sarcasmo: «Sono una madre buffa che aspira all’autorevolezza, ma per tante donne è così: dovremmo sdoppiarci. Dico sempre che con i figli, ti prendi una vagonata d’amore e di mer*a!». 

leggi anche l’articolo —> Serena Autieri malattia: «Digerivo male, la pelle era opaca e non dormivo!»

Guillermo Mariotto età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’ospite di Io e te

zanzara virus

Zanzare, virus che fa scoppiare il cervello: cresce l’allarme