in ,

Luciano Ligabue concerti, vi ritenete veri fan? E allora conoscerete queste 10 curiosità

Tutto pronto per il Liga Rock Park di Monza che andrà in scena nella giornata di domani, sabato 24 settembre 2016, e replicherà quarant’otto ore  dopo, domenica 25, all’Autodromo di Monza. L’attesa è ormai alle stelle per il ventiseiesimo evento live di Luciano Ligabue della sua lunga carriera: quale sarà la scaletta? Quali le sorprese? In attesa di poter scoprire il Liga Rock Park di Monza, la redazione di UrbanPost si è divertita a raccogliere 10 curiosità su Luciano Ligabue e la sua carriera artistica. Vi ritenete veri fan? E allora le conoscerete senza dubbio.

>>> TUTTO SUL LIGA ROCK PARK 2016 <<<

  • LUCIANO LIGABUE IN ORIGINE ERA… – Luciano Ligabue debutta ufficialmente sulla scena musicale italiana nel lontano 1988. Da solo? Assolutamente no, il suo primo singolo inciso è “Eroi di latta”, realizzato insieme agli Orazero. Solo due anni dopo, però, nel 1990, Ligabue diventa cantante solista e quell’Eroi di Latta diventa “Balliamo sul mondo”.
  • LUCIANO LIGABUE E LA POLITICA – Musica, cinema, letteratura e… politica. Luciano Ligabue è un tuttofare e tra le sue passioni non poteva mancare l’impegno sociale: in passato, il rocker di Correggio, ha vestito i panni del consigliere comunale con il “PDS”. Ha affiancato, con la sua musica, le candidature di Romano Prodi (Una Vita da Mediano e preso parte al V-Day di Beppe Grillo nel 2007.

>>> TUTTO SU LUCIANO LIGABUE CON URBANPOST

  • LUCIANO LIGABUE E L’AMORE… –  Come ogni grande artista anche la vita sentimentale di Ligabue è stata abbastanza travagliata: la serenità, però, l’ha ritrovata nel 2013 quando ha sposato Barbara Pozzo da cui ha avuto la sua seconda figlia.
  • LUCIANO LIGABUE E I FIGLI… – Nel libro ‘Scusate il Disordine’, il cantante italiano racconta il suo dramma vissuto qualche anno fa: un figlio nato e morto subito dopo. Una storia che ha rischiato di mettere fuorigioco Ligabue che ha trovato la forza di andare avanti solo grazie all’affetto dei suoi fan.
  • LUCIANO LIGABUE E IL CALCIO – Beh, ogni qualvolta l’Inter riesce a mettere la palla alle spalle del portiere il Meazza si accende con le note musicali di Luciano Ligabue. Casualità? Assolutamente no, il rocker di Correggio è un fan sfegatato dei colori nerazzurri per cui tifa fin da bambino.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

  • LUCIANO LIGABUE E GLI STUDI – Per essere artisti bisogna anche avere una buona base di cultura, specie se oltre la musica il tuo impegno ricade anche in cinema e letteratura. Ed è così che Luciano Ligabue si è laureato all’Università di Teramo con una tesi “Il tempo dell’emozione”; nel 2004 la stessa università gli ha conferito la laurea honoris causa in “Scienze della Comunicazione”.
  • LUCIANO LIGABUE E IL CINEMA – Sono due i film in cui Ligabue si è voluto impegnare in qualità di regista e sceneggiatore: Radiofreccia del 1997 e Da Zero a Dieci del 2002. Un solo videoclip, invece, è stato curato dallo stesso artista italiano: nel 2006 “Gli Ostacoli del Cuore” di Elisa.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

  • LUCIANO LIGABUE E IL NUMERO 7 – C’è un pizzico di scaramanzia in Luciano Ligabue che, come raccontato nel suo libro “Lettere d’amore nel frigo”, ha un debole per il numero 7.
  • LUCIANO LIGABUE E… QUOTA 11 – Made in Italy, prossimo lavoro discografico in uscita di Luciano Ligabue, sarà l’album numero undici della sua discografia. Il primo è stato inciso nel 1990 “Ligabue” mentre l’ultimo, prima di quello che arriverà nelle prossime settimane, è stato “Mondovisione” del 2013.

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST

  • LIGA ROCK PARK FA 26 – Tanti quanti gli anni di attività ufficiali di Luciano Ligabue: dal 1990 al 2016, il rocker di Correggio si è esibito per ben 26 volte in tour nazionali. Dal primo “Neverending Tour” al “Campovolo – La Festa 2015”: ogni qualvolta si muova Luciano Ligabue i fan non possono restare fermi.

Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez

Grande Fratello Vip: sta nascendo la prima storia d’amore?

padova salone turismo culturale unesco

Eventi Padova Settembre 2016, Salone del Patrimonio Unesco: appuntamenti dedicati a “Tutti i colori del mondo”