Il prossimo 26 novembre uscirà il nuovo progetto musicale di Luciano Ligabue, dal titolo Mondovisione. Il singolo, che ha anticipato l’uscita del nuovo album, dal titolo Il sale della terra, uscito ad inizio settembre, da alcune settimane è il brano più trasmesso in radio.
Il cantante di Correggio ha pubblicato sul suo sito e sulla sua pagina ufficiale di Facebook la tracklist del suo nuovo album, Mondovisione, che uscirà come detto il prossimo 26 novembre. Faranno parte di quest’album canzoni come “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. I testi integrali delle canzoni del nuovo album si trovano nel libro La vita non è in rima (per quello che ne so), l’intervista a Luciano Ligabue condotta da Giuseppe Antonelli.
Nel nuovo album Luciano Ligabue ha voluto raccontare dei temi odierni, della società contemporanea. Mondovisione parla così della crisi, e non solo di quella economica che da alcuni anni ha colpito il nostro Paese, ma anche di quella sociale e di comportamento. Visto che il singolo ha ottenuto una risonanza inimmaginabile, l’album che uscirà il prossimo novembre si prospetta un successo senza precedenti.