in

Lucio Dalla, oggi primo anniversario della sua morte. Gli appuntamenti

Oggi ricorre il primo anniversario dalla scomparsa di uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: Lucio Dalla.

Quel 1 marzo di un anno fa, tutta l’Italia pianse il mito, l’amico, l’uomo. La notizia “Lucio Dalla è morto” fece il giro del mondo in pochi minuti facendo sprofondare tutti noi in un sentimento di totale tristezza e disperazione.

Molte sono state, durante quest’anno, le iniziative per ricordarlo e non mancheranno neanche in occasione dell’anniversario della sua morte.

Il suo ex compagno, Marco Alemanno, ha presentato il libro Dalla Luce alla Notte. Un vero e proprio ritratto del cantante emiliano che ha fatto innamorare di sè persone di ogni età. Dal 1 al 14 marzo, inoltre, presso Palazzio Accursio (Manica Lunga) ci sarà una mostra in suo onore; il cantautore ripreso negli scatti dei fotografi bolognesi.

Infiine, non poteva mancare un concerto organizzato per ricordare le sue indimenticabili canzoni. Ci saranno tanti artisti contemporanei e non il 4 marzo in Piazza Maggiore (Bologna). Si esibiranno Marco Mengoni, Zucchero, Renato Zero, Chiara, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, ed i Negramaro.

Seguici sul nostro canale Telegram

Grillo attacca stampa

Beppe Grillo sul blog: “Pd ha la faccia come il culo”

Stasera In Tv su La7 Crozza nel paese delle meraviglie