in

Lucrezia Lante della Rovere: età, peso, altezza, carriera e vita privata della famosa attrice

Lucrezia Lante della Rovere è una nota attrice italiana, figlia di Alessandro dei duchi Lante della Rovere e della stilista e di Marina Ripa di Meana, scrittrice e personaggio tv scomparso nel 2018. Tra i film suoi più famosi Tre colonne in cronaca di Carlo Vanzina, Ardena di Luca Barbareschi e SMS-Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme.

Lucrezia Lante della Rovere: un’attrice dal sangue blu

Nel sangue di Lucrezia Lante della Rovere, nata a Roma il 19 luglio 1966, scorre sangue blu: è membro della famiglia ducale romana dei Lante Montefeltro della Rovere, che vanta tra i tanti il papa Giulio II, il potente pontefice che commissionò gli affreschi della cappella Sistina a Michelangelo. Sin da subito, Lucrezia capisce che vuole dedicarsi al mondo dello spettacolo. A 15 anni intraprende la carriera da modella, a 19 gira il film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina, uscito nelle sale nel 1966. Parallelamente lavora al cinema e in televisione: accanto ai film Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni, Viola di mare di Donatella Maiorca è tra le protagoniste delle fiction di successo Orgoglio, Donna detective, Tutti pazzi per amore e La dama velata. Alle spalle anche un’importante attività come attrice di teatro, tra gli spettacoli degni di nota: Quando eravamo repressi di Pino Quartullo, Risiko di Francesco Apolloni, Oleanna e Il cielo sopra il letto di Luca Barbareschi. Nel 2012 ha partecipato allo show di Rai Uno Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale. Degli ultimi anni sono il film Benedetta Follia di Carlo Verdone e le serie tv La strada di Casa (prima e seconda stagione) diretto da Riccardo Donna e Sei bellissima di Andrea Molaioli.

Vita privata: da Giovanni Malagò a Luca Barbareschi

Della sua vita privata si sa molto. Lucrezia Lante della Rovere ha avuto tanti flirt e relazioni importanti. All’età di vent’anni ha vissuto un’intensa storia con Giovanni Malagò, imprenditore e presidente del CONI, più grande di lei di otto anni, che l’ha resa madre nel 1988 di due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria. A seguire la relazione durata sette anni con l’attore e produttore Luca Barbareschi. Poi si è legata al regista Gianpaolo Tescari, con il quale si è lasciata dopo cinque anni per via della troppa differenza d’età. Lucrezia Lante della Rovera è stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli e del giornalista Emiliano Liuzzi, deceduto all’età di quarantasei anni. Secondo i rumors, attualmente Lucrezia Lante della Rovere sarebbe di nuovo innamorata. Segni particolari? Alta 1.70, è una rossa tutto pepe, sogno proibito di tanti uomini.

leggi anche l’articolo —> Vincenzo Salemme età, peso, altezza, vita privata: tutto sull’attore partenopeo

Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez fa infuriare i fan: ecco il dettaglio che non è piaciuto

Melissa Satta in vacanza: le foto in spiaggia sono “esplosive”