Ricordate la Principessa Xena, la guerriera che negli anni ’90 ha conquistato un’intera generazione? L’attrice neozelandese adesso si trova in vacanza in Italia, precisamente a Lucca, e non si reputa propriamente soddisfatta. Sì, perché l’attrice che ha dato vita a Xena deve fare i conti con una forma di razzismo che non le piace per nulla. Su Facebook, Lucy Lawless ha denunciato un episodio avvenuto nella serata di ieri nella provincia toscana.
>>> Tutte le news con UrbanPost <<<
“Stavo camminando per le strade di Lucca dietro a sei ragazzi ben vestiti sui 18-19 anni. Intanto, un giovane di colore era a bordo della sua bicicletta – scrive l’attrice neozelandese – Uno dei ragazzi italiani ha iniziato a fare il verso dello scimpanzé e a battere le mani forte sopra la sua testa. E a urlare ‘Gabon’. Un altro ragazzo si è aggregato e poi un terzo, urlando e applaudendo minacciosamente. Gli altri ragazzi ridevano ma non si sono uniti”.
“Veramente orribile – racconta la Lawless di aver detto loro in italiano – Se fossi stata più pronta e se avessi parlato meglio l’italiano avrei spiegato loro con calma che in passato gli italiani stessi erano stati immigrati in altri paesi e che il loro atteggiamento di stasera è un forma di terrorismo”.