in

L’udienza generale di Papa Francesco in diretta live streaming

Papa Francesco sta celebrando l’udienza generale in piazza San Pietro davanti ad una folla di oltre 50mila fedeli. L’evento, trasmesso in diretta live streaming dalla web tv vaticana, che riprendiamo anche qui su UrbanPost, è un nuovo grande bagno di folla per il nuovo Pontefice.

San Pietro

“Le donne sono le prime testimoni della Resurrezione”, ha detto Papa Francesco suscitando grande emozione nella folta plata di fedeli tra cui moltissime donne, cui il Pontefice ha fatto appello perché accompagnino i figli nella catechesi.

Le donne, ha detto il Papa, “hanno accolto il messaggio con fede e lo hanno trasmesso. E questo è bello: gli evangelisti hanno solo raccontato quello che le donne hanno visto. Questa la missione delle donne: dare testimonianza ai loro figli e ai nipotini che Gesù è risorto”.

Papa Francesco ha ancora rivolto un accorato appello ai giovani: “Tenete forte la corda che àncora al cielo”, ha detto, ribadendo che senza fede e senza speranza il mondo non potrà mai migliorare.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Cristiano Ronaldo PSG

Stasera in diretta Tv: Real Madrid-Galatasaray e Pirati dei Caraibi

Che cos’è il Social Housing? Il bando della Regione Liguria per le giovani coppie