in

Luigi Di Maio: età, altezza, peso, fidanzata e carriera del leader M5S

È uno dei personaggi di spicco della scena politica italiana del momento, Luigi Di Maio, classe 1986 è nato il 6 luglio ad Avellino e si appresta a compiere 33 anni. Capo e volto del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio è alto un metro e 70 e pesa 73 chili. Leader dal settembre 2017 del partito politico fondato dal comico e attivista Beppe Grillo, Luigi Di Maio è anche il Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonché Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nel Governo Conte dal 1° giugno 2018.

Luigi Di Maio, carriera del leader Movimento 5 Stelle

Dopo aver ottenuto il diploma di liceo classico, Luigi Di Maio ha proseguito gli studi iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza, senza tuttavia mai conseguire la laurea. Sebbene siano molti i politici non in possesso del tanto agognato titolo di studio, la non laurea di Di Maio è stata molto contestata al momento della sua ascesa nel mondo politico italiano. Ma la formazione sul campo e ‘l’eredità familiare’ hanno fatto del vice premier la persona che è oggi. Figlio di Antonio Di Maio, il papà del ministro è stato un esponente del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi. La mamma, invece, Paola Esposito, è un’insegnante di italiano e latino. Luigi è il maggiore di tre fratelli, due maschi e una femmina. Prima di approdare in politica, Di Maio si è cimentato in diversi lavori: giornalista pubblicista dal 2007, ha lavorato per un breve periodo come webmaster per il sito Laprovinciaonline.it per il quale ha anche firmato degli articoli, giornalista sportivo per il periodico Il Punto è stato anche tecnico informatico, assistente alla regia, commerciale, cameriere, steward allo stadio San Paolo e manovale per l’azienda di famiglia. Prima di entrare a far parte dell’ultimo Governo, Di Maio è stato Vicepresidente della Camera dei deputati dal 2013 al 2018.

Luigi Di Maio, vita privata del vice premier

La vita privata di Luigi Di Maio è inevitabilmente sotto i pubblici riflettori, sebbene il vice premier abbia più volte espresso l’intenzione di mantenere una certa riservatezza. Fidanzato da un po’, la compagna del Ministro si chiama Virginia Saba, ha 26 anni, è nata a Cagliari ed è una giornalista. Assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata sarda del Movimento 5 Stelle, Virginia è laureata in Lettere Moderne con 110 e lode e iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica per perfezionare i suoi studi.

Leggi anche —> Pensioni news, doppio colpo per alcuni italiani: conguaglio a giugno e taglio agli assegni più alti 

Live Non è la D’Urso anticipazioni puntata 22 maggio: il caso Pamela Prati e Mark Caltagirone

Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega