in

Luigi Di Maio, parla la sua nuova fidanzata Virginia Saba: «Mi sono innamorata del suo coraggio!»

Qualche giorno fa il settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, ha pubblicato alcune foto che ritraevano il vicepremier Luigi Di Maio in compagnia di una bionda misteriosa a Siviglia, in Spagna, la terra del sole, del caldo, della passione. Oggi, quella ragazza ha un nome: si tratta di Virginia Saba, collaboratrice della parlamentare grillina Emanuela Corda, la quale vive a Roma a pochi passi dalla casa del leader del Movimento 5 stelle.

Virginia Saba innamorata di Luigi Di Maio: «È ancora così giovane e coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile!»

A “La Stampa” Virginia Saba è venuta allo scoperto raccontando come procede la sua storia d’amore con Luigi Di Maio, che va avanti da qualche mese: «Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice. Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno. Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile». I due si sarebbero conosciuti proprio nella capitale: galeotto il Movimento 5 stelle. Eh già, perché la ragazza da un paio di mesi ha accettato un ruolo come assistente parlamentare, come vi abbiamo già anticipato.

Luigi Di Maio: ecco chi è la sua fidanzata

Di lei non si sa molto. Anagraficamente parlando è più grande di Luigi Di Maio: ha compiuto, infatti, 36 anni, quattro in più del Ministro del Lavoro. Fino a poco tempo fa la giovane viveva a Cagliari, poi la scelta di trasferirsi a novembre 2018 a Roma. Nessun matrimonio alle spalle né figli, nella sua vita solo la passione per lo sport e il giornalismo: Virginia Saba ha alle spalle un passato da cestista che l’ha impegnata per ben 18 anni. Gli allenamenti molto duri con la Virtus Cagliari in A2 le hanno consentito comunque di mettere da parte del denaro e garantirle così una buona indipendenza economica. Laureata in Lettere Moderne ha collaborato con Videolina, Unione Sarda, Sky e con Mediaset Premium dove seguiva le avventure calcistiche del Cagliari. Insomma vanta un ricco curriculum. Al momento la 36enne sarebbe alle prese con lo studio della Teologia, una disciplina che secondo lei ha molto a che fare con l’attività di giornalista: perché quando si scrive di qualcuno si rischia di ferire l’altro, di danneggiare e fare del male, in altre parole ci si cala poco nei panni della persona di cui si sta raccontando. Una donna solare, propositiva, entusiasta del periodo felice che sta vivendo accanto ad uno degli uomini più chiacchierati del nostro paese.

leggi anche l’articolo —> Lorena Bianchetti al settimo cielo dopo la nascita di Estelle: «Essere mamma è un privilegio, un titolo nobiliare!»

Lorena Bianchetti al settimo cielo dopo la nascita di Estelle: «Essere mamma è un privilegio, un titolo nobiliare!»

Scioperi prossimi giorni: treni, aerei, scuola, quello che c’è da sapere