in

Luisa Ranieri in lacrime a “La vita in diretta”: «Su certe cose noi donne abbiamo una marcia in più»

Luisa Ranieri, protagonista della fiction di successo Una vita promessa, è stata ospite ieri a La vita in diretta. Subito dopo la prima clip l’attrice e compagna di Luca Zingaretti è scoppiata in lacrime. Il motivo? L’affetto del pubblico che non va mai dato per scontato e che riempie il cuore. La sensibilità di Luisa Ranieri, unita alla sua innata semplicità, dovrebbe essere di monito per quanti fanno cinema e tv.

Durante l’intervista Luisa Ranieri ha raccontato della sua timidezza, della passione per la recitazione e della fiction di Ricky Tognazzi che sta conquistando puntata dopo puntata il pubblico di Raiuno. Nel salotto de La vita in diretta l’attrice ha affermato che da piccola era molto timida e questo le impediva di viversi a pieno la sua femminilità, nonostante la forza di sua madre, una forza che lei stessa non sa se le appartenga o meno. «La donna racchiude una serie di forze e debolezze. Quando penso alla donna penso a un essere molto forte perché abbiamo la capacità di rinascere sempre. Su certe cose noi donne abbiamo una marcia in più, l’ho riscontrato» ha raccontato con dolcezza Luisa Ranieri.

Il discorso si è poi spostato su Una vita promessa. L’attrice ha spiegato che per imparare il siciliano ha lavorato sodo, proprio perché non ne risentisse il personaggio. Nella fiction veste i panni di Carmela, una mamma coraggio disposta a fare il possibile per i propri figli: «Tanta sofferenza dei migranti che arrivavano in America. Attraverso gli occhi di Carmela attraversiamo l’emancipazione femminile. Il mio è un personaggio incredibile!». Il successo di questo progetto, targato Rai, secondo Luisa Ranieri sta nel cast stellare: «Ho avuto la fortuna di lavorare con attori molto bravi!». Tra i prossimi impegni della Ranieri un lavoro a teatro e a dirigerla sarà proprio il marito Luca Zingaretti. I due stanno insieme dal 2005 e hanno due figli: Emma (nata nel 2011) e Bianca (nata nel 2015). Luisa Ranieri e Luca Zingaretti si sono sposati con rito civile nel 2012 al Castello di Donnafugata a Ragusa in Sicilia.

Concorso carabinieri 2018 bando: nuova opportunità per entrare nell’Arma, ecco requisiti, scadenza domanda e test

asia argento volenza weinstein

Asia Argento malattia: forse non tutti conoscono il suo ‘vero’ dramma