in

Luisa Ranieri suora mancata: “Volevo diventarlo, poi ho capito che ero bella”

Per fortuna nostra e del cinema italiano, i piani programmati in gioventù da Luisa Ranieri non sono mai andati in porto. Come ne sarebbe stata della sua straordinaria bellezza, nascosta sotto un pesante abito talare? Ebbene sì, prima di diventare una delle attrici più amate del panorama italiano, Luisa Ranieri ha sfiorato l’idea di prendere i voti e diventare suora. Tutta colpa di quella timidezza e riservatezza nei confronti dell’altro sesso che oggi la contraddistingue appena…

luisa ranieri si confessa voleva diventare suora

Il primo bacio me l’ha dato un ragazzino quando avevo 15 anni, più che altro per farmi contenta. Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa“, ha raccontato l’attrice sulle pagine di Marie Claire. Da allora al suo approdo al cinema Luisa Ranieri ha fatto tanta strada, una lunga gavetta che l’ha oggi portata dritta a conquistare l’ambito titolo di madrina della 71esima Mostra del Cinema di Venezia.

Del tutto casuale è l’inizio dell’avventura di Luisa Ranieri sul grande schermo: l’attrice è stata infatti puntata in un’agenzia pubblicitaria, dove le è stata fatta notare per la prima volta la sua bellezza mozzafiato. “Tu hai la faccia da cinema, mi ha detto, non da pubblicità. Così ho cominciato a fare i provini e li vincevo, guadagnavo un sacco di soldi e mi stupivo. Ma come, io non sono bionda, non ho gli occhi azzurri e il nasino all’insù e mi prendono lo stesso? Lì ho cominciato a capire che ero bella, anche se non mi è mai piaciuto apparire, neanche adesso“, ha raccontato l’attrice.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

scrittore consigli frequentare amare

Frequentare uno scrittore: i 10 consigli da seguire

34 roghi oggi incendi italia

Incendi: oggi Cfs impegnato su 34 roghi