in ,

Luisa Spagnoli fiction Rai, storia di una donna forte: amore, adulterio e carattere

La prima serata di Rai 1 di lunedì 1 febbraio, e martedì 2 febbraio, sarà occupata da una attesa miniserie che vede come protagonista una donna forte e determinata: Luisa Spagnoli è una giovane casalinga di Perugia con tre figli e un marito che ama moltissimo. Il sentimento è ricambiato ma, col passare del tempo, una volta che Luisa Spagnoli realizza il suo più grande sogno, non solo la vita lavorativa, ma anche quella amorosa cambierà drasticamente. Quella che andrà in onda domani e martedì sera, infatti, è una storia che si incentra su temi come l’adulterio, il ruolo delle donne nelle società meno recenti e l’amore.

Luisa Spagnoli ha intenzione di aprire una confetteria e, grazie alla sua grande forza di volontà, riuscirà a realizzare il suo sogno. La confetteria è il simbolo dell’annullamento della sua vita da semplice casalinga sottomessa al marito, cosa che non vuole affatto continuare ad essere. Tuttavia, nonostante l’iniziale successo, la confetteria ha bisogno di una spinta in più che arriva da Giovanni, ragazzo più giovane di Luisa Spagnoli di ben 14 anni. La aiuterà a risanare i conti della confetteria Perugina. Lavorando giorno e notte insieme, i due finiscono per innamorarsi. Quando nasce la passione, la concorrenza fa in modo che scoppi lo scandalo a Perugia.

A quel punto, il marito di Luisa Spagnoli reagisce in un modo che nessuno si aspetterebbe: l’uomo permette alla moglie di amare Giovanni, mentre lui si trasferisce ad Assisi per non vedere tutti i giorni l’amore della sua vita che sorride ad un altro. Intanto, la Perugina ha un enorme successo, tanto che il marchio diventa noto a livello mondiale. Luisa Spagnoli capisce che Giovanni ha bisogno di qualcuno con cui costruire una famiglia e lo lascia andare. Quando lui si trasferisce in America, Luisa Spagnoli apre una nuova azienda ma una malattia le impedisce di godere dei frutti del suo duro lavoro.

x files quello che non sapevate

X-Files: 5 cose che non sapevate sulla serie sugli alieni

Nina Dobrev Instagram: meritate vacanze, ma senza Austin Stowell