in

Luke Evans Ottiene il Ruolo per il Remake de Il Corvo

E’ proprio vero che nel mondo del cinema fino all’ultimo minuto tutto può cambiare.
Dopo che Relativity Media e Weinstein Company si sono accordati per il remake de Il Corvo, sembrava davvero certa la notizia che il protagonista sarebbe stato Tom Hiddleston.

Invece l’attore che prenderà il ruolo che fu di Brandon Lee sarà Luke Evans.
L’annuncio è stato dato direttamente dalla Relativity Media dopo che molti progetti erano già stati fatti sul film: nel 2009 sembrava che Stephen Norrington (Blade, La leggenda degli uomini straordinari) avrebbe diretto il film, con la sceneggiatur di Nick Cave. Con il rifiuto di Norrington il progetto passò in mano a Juan Carlos Fresnadillo che avrebbe girato il film con Bradley Cooper come protagonista.

Alla fine è confermata la notizia che la regia sarà affidata a Francisco Javier Gutierrez. E finalmente conosciamo anche il nome del protagonista definitivo.
Per avere l’attore inglese le riprese saranno spostate all’inizio del 2014 quando Evans sarà più libero dai progetti che ha in corso, ovvero Fast & Furious 6 e Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, oltre che il nuovo film della Universal, Dracula Year Zero.

I cambiamenti hanno interessato anche la sceneggiatura, che è stata affidata a Jesse Wigutow (Eragon, Vizio di famiglia), che probabilmente riprenderà il lavoro di Cliff Dorfman, visto che non è stato annunciato un ritiro di tutta la sceneggiatura ma sembra più probabile un rimaneggiamento del lavoro già scritto.
Sarà un’impresa ardua riuscire a soddisfare le esigenze dei fan, riuscendo a mescolare il vecchio con il nuovo. E poi c’è la difficoltà delle musiche. Il film originale del 1994 ha uno zoccolo duro di ammiratori, che amano anche la colonna sonora quasi quanto il film stesso (ad esempio la cover di una canzone dei Joy Division interpretata dai Nine Inch Nails).
Un conto è proporre questo film a spettatori giovani, che magari non hanno mai visto l’originale, un altro farlo apprezzare ai fan “datati”.

Speriamo che non ci siano incidenti questa volta sul set o Il corvo assumerà davvero la nomea di film maledetto. Comunque Luke Evans ha già lavorato in The raven, dando la caccia ad un serial killer che uccide ispirandosi ai racconti di Edgar Allan Poe.
Speriamo che l’affinità con gli animali nel titolo gli porti fortuna.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

beautiful soap opera

Beautiful anticipazioni martedì 7 maggio 2013: Liam pensa a Steffy, un maschio per Bill Spencer

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Giulio Andreotti e Benvenuti a Tavola