in ,

L’Umbria che spacca Festival 2016, il programma dei concerti gratis con Punkreas e Calcutta

Ritorna il grande appuntamento con la musica gratuita a Perugia con la quarta edizione del Festival “L’Umbria che spacca”, organizzato dal Roghers Staff in collaborazione con la Regione Umbria e il Comune di Perugia. Si tratta di un progetto incentrato sulla buona musica con concerti, workshop ed è nato con l’intento di dare spazio a numerosi artisti locali e non solo. Quest’anno, “L’Umbria che Spacca” si terrà da giorno 1 al 3 luglio per 72 ore di ottima musica presso i  “Giardini del Frontone” e tra il cast presente nella line-up si segnalano i Ministri e Calcutta, due dei nomi più in voga degli ultimi mesi per quanto concerne il panorama musicale italiano.

TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA DI GIUGNO 2016

Ad aprire le danze, giorno 1 luglio 2016, saranno i Punkreas: la storica band italiana punk vanta all’attivo ben dieci album prodotti in studio e ha la fortuna di avere un pubblico variegato, capace di abbracciare diverse generazioni di fan. Ventiquattro ore dopo, invece, toccherà a “I Ministri” intrattenere il pubblico de “L’Umbria che Spacca”: la band milanese, formatasi nel 2003, porterà in scena il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Cultura Generale”, oltre a pezzi cult estratti dai precedenti lavori come “Fuori” e “Tempi Bui”. Ma non solo, perché giorno 3 luglio ci sarà la vera rivelazione dell’anno per quanto concerne il genere del cantautorato: nel cuore di Perugia, infatti, si esibirà il giovane “Calcutta” che si è consacrato grazie al suo ultimo album dal titolo “Mainstream.”

SEGUI URBANSPETTACOLO

Ma gli appuntamenti con “L’Umbria che Spacca” non sono finiti qui: lunedì 13 giugno, infatti, gli organizzatori terranno una conferenza stampa in cui sarà annunciata la line-up completa del Festival che completeranno la quarta edizione di una manifestazione capace di vantare, nel corso dei suoi primi tre anni di esistenza, ben 35.000 spettatori e più di 40 band provenienti da tutta Europa.

Pooh concerto Milano 2016 scaletta, show a San Siro per la reunion

Basket, Nba playoff 2016 finale: Curry risponde a Lebron James, che spettacolo!