in

Lumezzane incendio in un appartamento: una vittima e almeno 5 feriti

Un enorme incendio è divampato in un appartamento a Lumezzane, comune italiano di 22 092 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia. Il rogo ha causato la morte di una persona e 5 feriti. L’allarme è stato dato intorno alle 5.30 di questo venerdì 17 maggio 2019 nella frazione San Sebastiano.

Lumezzane incendio in un appartamento: una vittima e almeno 5 feriti

Immediatamente sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco: le operazioni di soccorso per domare le fiamme sono state tutt’altro che semplici. Il rogo ha avvolto, infatti, una palazzina di via Tito Speri. Considerando l’orario è facile presupporre che la vittima, parimenti i feriti, siano stati sorpresi nel sonno, mentre erano a letto a dormire. Una persona purtroppo non è riuscita a mettersi in salvo e secondo quanto riportato da “Il Corriere” il riconoscimento ufficiale della salma non è ancora stato possibile.

Lumezzane incendio in un appartamento: mamma e figlia si salvano, il padre muore carbonizzato

Leggermente diversa la versione pubblicata su alcuni quotidiani locali: la vittima dovrebbe essere il proprietario dell’appartamento. Lo scenario che si sono trovati dinnanzi i vigili del fuoco era a dir poco apocalittico: le fiamme sprigionatesi al terzo piano (si tratta di una mansarda) sono state devastanti e il corpo della vittima era carbonizzato. A chiamare i soccorsi sarebbero state la moglie e la figlia di quest’ultimo, uscite sane e salve dall’abitazione. Sempre secondo quanto riferito da Il Giornale di Brescia, la vittima sarebbe un uomo di 57 anni, che era salito in mansarda per tentare di bloccare l’incendio e mettere in salvo la famiglia. Purtroppo questi non è riuscito nel suo intento ed è rimasto ucciso. Sul posto oltre a tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno già dichiarato inagibile la mansarda e il piano sottostante, i carabinieri di Lumezzane, i sanitari del 118.

leggi anche l’articolo —> Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri venerdì 17 maggio 2019

 

autostrade in tempo reale oggi

Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri venerdì 17 maggio 2019

giornata internazionale omofobia

Giornata internazionale contro l’omofobia: come stanno le cose in Italia