in

Lumson offerte di lavoro: assunzioni nel settore del packaging della cosmesi

Lumson, azienda italiana, leader nel settore del packaging della cosmesi, importante realtà in tutta Europa, è alla ricerca di personale da assumere. Diverse le figure tecniche richieste, tra cui operatori, tecnici, assistenti, periti meccanici, solo per citarne alcuni.

leggi anche l’articolo —> Lindt offerte di lavoro: opportunità anche per giovani senza esperienza

Fondata nel 1975 a Capergnanica (CR), Lumson SpA è un’azienda leader in Europa nella progettazione, sviluppo, produzione e decorazione di sistemi di packaging primario e di distribuzione per il mercato cosmetico, per il make-up e la farmaceutica. Il Gruppo Lumson promuove il tema “Made in Italy”, battendosi ogni giorno perché tradizione e innovazione vadano di pari passo. Famosa ovunque, Lumson è cresciuta grazie alla collaborazione con aziende rinomate nel settore della cosmesi come L’Oréal, Yves Rocher, Lierac. Attualmente Lumson conta oltre 250 dipendenti.

Vediamo ora i profili ricercati da Lumson:

  • Assistente al Responsabile di Produzione (tirocinio)
  • Operatore Esperto Stampaggio Materie Plastiche
  • Manutentore Elettromeccanico
  • Tecnico di Industrializzazione dei Processi Produttivi
  • Addetto/a Controllo Qualità
  • Operaio Attrezzeria (manutenzione stampi)
  • Perito Meccanico
  • Addetto Manutenzione StampiLum

Nello specifico guardiamo alcuni dettagli delle posizioni aperte. Chi volesse candidarsi come assistente al responsabile di produzione dovrà tra i tanti compiti collaborare appunto con il proprio responsabile e con i vari enti aziendali nell’impostazione e implementazione della metodologia Lean in ambito produttivo; formare e supportare le risorse coinvolte nel progetto. Requisiti richiesti: laurea specialistica in Ingegneria Meccanica / Gestionale; graditi corsi e approfondimenti su Lean Manufacturing / TPM / 5S. Esperienze passate: gradita esperienza di stage in aziende che applichino le metodologie di Lean manufacturing/TPM; motivazione a lavorare in un ambiente produttivo; ottime doti relazionali. Costituirà carattere preferenziale la conoscenza della lingua inglese. Per chi volesse proporsi come addetto/a controllo qualità dovrà avere i seguenti requisiti: conoscenza dei principi fondamentali del Sistema di Gestione della Qualità, secondo la Norma ISO 9001:2008; esecuzione dei controlli statistici dei lotti di produzione, secondo la norma ISO 2859; controllo della conformità dei prodotti in materia plastica rispetto alle specifiche tecniche; controllo della conformità dei processi di decorazione dei flaconi in plastica (serigrafia UV e stampa a caldo) rispetto agli artwork; capacità di analisi, in caso di reclami, segnalazioni o problemi in fase di produzione, in modo competente ed efficace secondo i metodi di qualità standard stabiliti dalla norma ISO 2859; gestione della taratura della strumentazione del laboratorio CQ e relativa registrazione, secondo la normativa ISO 9001:2008; e tre anni di esperienza nel Controllo Qualità in un settore merceologico.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle altre figure professionali ricercate non deve fare altro che visitare il sito ufficiale Lumson, alla pagina Posizioni aperte. 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lindt offerte di lavoro: opportunità anche per giovani senza esperienza

Paola Caruso a Domenica Live: racconta della sua gravidanza e ha un malore