in

Luneur, apertura prima di Halloween: torna in vita il parco divertimenti più antico d’Italia

Per la gioia di grandi e piccoli, torna presto ad aprire i battenti il parco di divertimenti più antico d’Italia. Stiamo parlando del Luneur, paese dei balocchi sia per i bambini romani che per i tanti turisti che l’hanno affollato tra gli anni Settanta e Novanta.

Sorto nel 1953, il parco ha vissuto sia lunghe stagioni di gloria che momenti bui, trasformandosi nel corso degli ultimi anni in un luogo abbandonato e non così “friendly”. Ma ora è arrivato il momento di lasciarsi il passato alle spalle e festeggiare l’inizio di una nuova era: la data di apertura è fissata per giovedì 27 ottobre. La festa continua nei giorni successivi, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, quando i più piccoli saranno invitati a raggiungere il parco in occasione di Halloween, per trascorrere qualche ora esilarante in mezzo a zucche stregate, fantasmi, dolcetti e scherzetti.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

Quali novità attendersi? Oltre alle attrazioni, il nuovo allestimento prevede spazi riservati all’allattamento e al cambio dei neonati, bagni a misura di bambino e percorsi studiati per le scuole, tra cui innovativi laboratori creativi. Nel cuore del Giardino delle Meraviglie, ad esempio, è custodita la Terra delle Farfalle, un luogo dove i più piccoli potranno avvicinarsi alla natura e alla botanica.

Vi abbiamo convinto a programmare un weekend a Roma? Proprio in questi giorni inaugura nella Capitale la Nuvola di Fuksas: un motivo in più per visitare Roma e lasciarsi sorprendere dai suoi tesori antichi e moderni!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Nostalgia del Luneur”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tiziano Ferro Il Mestiere della Vita Tracklist

Tiziano Ferro tour 2017 date, biglietti e modalità di prevendita: nuovo concerto a San Siro

MacBook Pro 2016 release rumors Italia: Apple introduce la barra Touchscreen: tutte le novità