in

Luoghi da sogno, aspettative e realtà a confronto: foto da non credere

Si chiudono gli occhi, la mente viaggia e arriva ad immaginare una spiaggia paradisiaca delle Maldive, dove prendere il sole e sorseggiare il cocktail da una noce di cocco. Presto, le aspettative crollano non appena la realtà prende il sopravvento: la finissima sabbia bianca è soltanto un’immagine nella testa di un turista che programma un viaggio da sogno.

collage

Quello delle spiagge è soltanto uno degli esempi che possono essere riportati per dimostrare che le aspettative di un viaggio e la realtà sono, purtroppo, due cose spesso distinte: è il caso del romantico pic nic ai piedi della Tour Eiffel, impensabile.

tour eiffel

Vedere un quadro degno di nota in una galleria d’arte è un’utopia con la coda chilometrica di turisti che tentano di scorgerne almeno un angolo. E la Muraglia Cinese? E’ così bella, se solo si riuscisse a percorrerne un metro in, senza esagerare, almeno 5 minuti.

asepttative vs realtà in viaggio

Torniamo in Italia: Venezia è la città degli innamorati che non ha nulla da invidiare a Parigi. Un giro in gondola è un must, ma come voi lo penseranno anche centinaia di turisti che non aspettano altro.

venezia

Fare la classica foto che vi ritrae mentre sostenete con forza la Torre di Pisa sarà possibile, ma il risultato sarà lo stesso che vedreste nel video di “Thriller”.

collage

genova raffineria iplom

Genova petrolio nel Polcevera, allarme inquinamento: aperta inchiesta per disastro colposo

Fenerbahce Eurolega

Basket Eurolega gara 3 playoff: Fenerbahce e Vitoria alle Final Four, Barcellona sul 2-1