Grave lutto per lo storico conduttore di Striscia La Notizia, Ezio Greggio: nella giornata di ieri, 25 gennaio 2018, è venuto a mancare il padre, Nereo. Ad annunciarlo, ieri sera a ‘Striscia la Notizia’, sono stati i conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti .“E ora chiudiamo con un saluto molto speciale – ha detto Hunziker -. E’ venuto a mancare Nereo Greggio, il papà di Ezio. A Ezio mandiamo un lungo e caloroso abbraccio”.
Tutto il Biellese e il mondo dello spettacolo in lutto: è morto Nereo, il papà di Ezio Greggio https://t.co/uJ4ddDbE8m @LaStampa pic.twitter.com/Qg0isysXut
— La Stampa Biella (@StampaBiella) 25 gennaio 2018
Lutto per Ezio Greggio, è morto il papà
Una figura a cui Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia La Notizia, era molto legato. Come testimonia anche il suo “rituale”: Greggio, infatti, in chiusura del tg satirico, era solito salutare il padre chiamandolo ‘Nereus’. Un nomignolo che il conduttore aveva spiegato così ai telespettatori. “A volte mi chiedono chi sia questa persona che saluto sempre alla fine e cioè Nereus – aveva detto Greggio -. E’ mio padre, che stasera è qui”.
Grave lutto per @EzioGreggio https://t.co/AFdCHkgu50 pic.twitter.com/Kq5Vt6DJMA
— Adnkronos (@Adnkronos) 26 gennaio 2018
Il rapporto tra Nereo ed Ezio Greggio
Nereo Greggio aveva 95 anni. Il figlio gli era molto legato: in un’intervista raccontò che furono proprio i racconti di Nerei a ispirargli i suoi successi in campo artistico. La vita di Nereo, infatti, non era sempre stata facile: “Soldato in Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale – scrive il Corriere della Sera – si rifiutò di tornare in Italia per combattere contro i partigiani tra i quali c’erano suoi parenti. E fu internato per oltre tre anni in un campo di concentramento in Germania”, raccontò Ezio Greggio.
Condoglianze a @EzioGreggio per la perdita di papà Nereo
A questo punto:
“Ciao Nereus”#Striscialanotizia pic.twitter.com/H2oMP52lIE— Peppe (@Peppe_FN) 25 gennaio 2018