in ,

Lutto in casa De Sica: è morto il compositore Manuel per un arresto cardiaco

E’ deceduto Manuel De Sica. Il figlio di Vittorio De Sica e Maria Mercader, e fratello di Christian e Emi  si è spento questa mattina a Roma in seguito ad un arresto cardiaco.

Manuel ha esordito nel mondo della musica e dello spettacolo a 20 anni, componendo brani per numerose colonne sonore cinematografiche, come “Amanti“, “Lo chiameremo Andrea”, “Il viaggio”. Apprezzato nel suo campo, la sua bravura è stata premiata con premi di grande importanza: si pensi soltanto alla nomination all’Oscar per il film del padre Vittorio “ I Giardini dei Finzi Contini”, il Globo d’oro per “Ladri di saponette” di Maurizio Nichetti, il David di Donatello per “Celluloide” di Carlo Lizzani e il Nastro d’Argento per “A lupo a lupo”. Noto è stato anche il suo impegno nella composizione di musica  da camera e sinfonica. Dopo aver lavorato direttamente a fianco del padre, Manuel ha onorato il lavoro paterno in qualità di presidente dell’Associazione Amici di Vittorio De Sica.

A dare la notizia il fratello Christian. Attorno al noto attore, per piangere la scomparsa di Manuel De Sica, si sono stretti: i parenti, gli amici, il figlio Andrea e la seconda moglie Maria Lucia Langella.

Seguici sul nostro canale Telegram

Voli low cost Ponte Immacolata 2014

Offerte last minute ponte dell’Immacolata 2014

Omicidio Andrea Loris Stival possibile movente

Omicidio Andrea Loris Stival news, il movente: sarebbe morto crudelmente per aver visto qualcosa?