Ad andare su tutte le furie è Gabriele Celso, esponente del M5S di Scandicci, la cittadina toscana dove il giornalista Simone Carolei ha realizzato il contributo il cui tema era la ‘non scelta’ dei grillini che al primo atto da parlamentari non hanno appoggiato nessun tipo di governo. Linea, questa, che poi ha portato alla nomina degli ormai famigerati dieci saggi da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Celso, il giorno dopo (ma forse sarebbe più corretto dire ‘the day after) non la manda certo a dire alla redazione di Ballarò: “Hanno fatto un servizio di merda – ha detto – perchè sono state mostrate solo le interviste di persone che esternavano il loro dissenso dalla scelta politica del Movimento. Floris è la vergogna della tv”.
Il focoso grillino ha poi chiosato: “C’è stata una vera e propria manipolazione della realtà. Una scorrettezza di cui noi abbiamo le prove documentate perché abbiamo ripreso il giornalista Carolei mentre intervistava anche attivisti che erano in piena sintonia con le decisioni del vertice del Movimento”.
Il video in questione, dove sono espressi apprezzamenti al M5S è stato postato dallo stesso Celso su Facebook e quindi è visibile a tutti. Per il momento Floris e la sua redazione non hanno controbattuto alle accuse di Gabriele Celso.