in ,

M5S raduno al Circo Massimo, il dictat di Beppe Grillo: palco vietato per il ‘ribelle’ Pizzarotti

Beppe Grillo ci ricasca, e il suo ostracismo nei confronti dei cosiddetti ‘dissidenti’ del suo movimento politico, viene a galla ancora una volta. Fervono i preparativi per la maxi reunion dei grillini al Circo Massimo di Roma, una kermesse politica che inizierà venerdì 10 ottobre e si concluderà domenica 12. Il programma è già stato definito, la scaletta degli interventi sul palco – ben 27, ciascuno di 15 minuti – stabilita, con un dictat tassativo del leader maximo: vietata la presenza sul palco del ‘ribelle’ Federico Pizzarotti.Federico Pizzarotti escluso dal palco al Circo Massimo

Il responsabile della comunicazione a 5 stelle, l’ex Grande Fratello Rocco Casalino, lo ha chiarito da principio: palco off limits  e programma serratissimo quello di #italia5stelle. Aprirà il dibattito il comico genovese, e nei giorni a seguire la scena passerà agli eletti, ‘politici’ di professione. Immancabile la presenza dei sindaci di Bagheria e Livorno, Patrizio Cinque e Filippo Nogarin. La chiusura di domenica sera sarà affidata a Luigi Di Maio e, ovviamente, a Beppe Grillo. La musica si alternerà ai dibattiti lasciando spazio ad un possibile intervento di Gianroberto Casaleggio, ad oggi non ancora dato per certo.

Tutti presenti, quindi. Tutti tranne qualcuno: il sindaco di Parma. Perché? Di quale colpa si è macchiato Pizzarotti per essere fatto oggetto di tale epurazione? Reo forse di non aver mai temuto il confronto con Beppe Grillo, il primo cittadino è più volte entrato in contrasto con il modus operandi del leader del M5S. E con fare deciso, incassa il colpo, accetta l’esclusione dal palco “a 5 stelle” e dichiara: “Non ho chiesto di salire. Non è importante chi c’è o non c’è sul palco, ma le idee che si esprimono e le relazioni che si creano. Non ho chiesto di salire, lascio come sempre le valutazioni a chi organizza, rimanendo a disposizione. Ci sarà il gazebo di Parma al nostro evento, e io sarò lì, tra la gente, come ho sempre fatto e come continuerò a fare.”.

Anticipazioni Il segreto lunedì 6 ottobre: Raimundo ancora innamorato di Francisca

Potenza: sparatoria in strada, gravi due uomini