in ,

M5S ultime notizie: Beppe Grillo lancia la #Cura5Stelle

Beppe Grillo ha già lanciato la campagna per le amministrative 2016. Con l’hashtag #Cura5Stelle subito schizzato in cima alla top ten di Twitter il leader del Movimento 5 Stelle, in ascesa nei sondaggi, ha rivendicato la diversità del movimento rispetto al malaffare dilagante. “Il corpo malato è l’Italia, infettata a ogni livello a partire dalle amministrazioni locali” scrive Beppe Grillo sul suo blog, puntando il dito contro il sistema del malaffare locale, a partire dalle aziende municipalizzate definite “stipendifici e serbatoi di voti con buchi milionari a carico dei cittadini”.

“Il sistema immunitario sono i cittadini onesti che hanno prodotto gli anticorpi”, scrive Grillo alludendo agli amministratori eletti alle ultime comunali nelle liste del Movimento 5 Stelle. “Laddove il MoVimento 5 Stelle governa – aggiunge il leader M5s –  ha rotto le secolari tradizioni di inciuci, accordi sottobanco, posti agli amici degli amici, affidamenti ai soliti noti e ha iniziato a perseguire gli interessi dei cittadini.”


Insomma, questa sarebbe la sostanza della Cura5Stelle, un “cambiamento epocale” dice Grillo, che lancia una lunghissima volata per le amministrative 2016, prevedendo una battaglia davvero dura. Il leader M5S non perde l’occasione per attaccare una parte dei media che a suo dire  sono “cellule impazzite che invece di compiere il loro dovere di individuare il virus, fanno il contrario e cercano di distruggere gli anticorpi con la menzogna e la diffamazione”.

E’ di qualche settimana fa il durissimo attacco al quotidiano l’Unità, accusato di fare disinformazione usando i soldi dei cittadini. “La lotta tra virus e anticorpi scombussola tutto il corpo e provoca reazioni spropositate. Sono rintracciabili nella cronaca giornalistica degli ultimi mesi e in particolare delle ultime settimane”, scrive Grillo alludendo ai media che a suo avviso diffamerebbero il Movimento 5 Stelle.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

CES 2016 Samsung presentazione

Samsung Galaxy S7 data uscita news: sarà presentato al CES 2016?

Android Marshmallow 6.0 lista smartphone

Aggiornamento 6.0 6.1 Marshmallow Samsung Galaxy Note 4: per Natale in arrivo la versione N910FXXU1DOL3X