in

MacBook Pro 2016 release rumors Italia: Apple introduce la barra Touchscreen: tutte le novità

In attesa della presentazione ufficiale del MacBook Pro 2016 di Apple, prevista per domani, il portale specializzato, MacRumors, ha fornito alcune novità interessanti in anteprima mondiale. Durante l’aggiornamento del più recente di macOS Sierra, il sistema operativo dei computer Apple, infatti, sono emerse delle immagini che mostrano il nuovo MacBook Pro: in particolare l’attesa barra touchscreen alla base dello schermo che sostituisce i classici tasti funzione, e di cui si parla da mesi. Le immagini mostrano anche un sensore per le impronte digitali.

macbook-pro

Cosa presenta il nuovo MacBook Pro 2016? Come si può notare dalle immagini circolate in rete, il nuovo device della Apple presenta bordi meno spessi intorno alla tastiera: questa sembra essere più sottile dell’attuale. È probabile che Apple abbia deciso di impiegare anche in questo modello la nuova tastiera introdotta con il MacBook Pro 2016. La novità più importante, però, riguarda la barra touchscreen inserita al posto dei classici tasti funzione (F1-F12), utilizzati per modificare la luminosità dello schermo e della tastiera. Nelle immagini rese pubbliche da MacRumors, la barra del MacBook Pro 2016 appare completamente nera quando il computer è spento, mentre da acceso è in grado di mostrare colori, tasti virtuali e simboli a seconda dei programmi che si stanno utilizzando.

>>> TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL MONDO TECH<<<

Quali sono le altre novità del MacBook Pro 2016? Ad esempio, sulla tastiera si può notare l’assenza del comando ‘Esc’, ovvero Escape, diventato negli ultimi anni l’equivalente di ‘Stop’. Non ci sarà il tasto fisico ma dovrebbe essere presente all’interno della funzione della barra touchscreen. Infine, il MacBook Pro 2016 presenta anche particolari novità con l’inserimento di un sensore per le impronte digitali, simile a quello già utilizzato da tempo sugli iPhone per sbloccarli senza dovere inserire ogni volta il codice numerico.

Ecco quando riapre il parco Luneur di Roma

Luneur, apertura prima di Halloween: torna in vita il parco divertimenti più antico d’Italia

Emily Ratajkowski Instagram, il lato B da urlo che fa impazzire il web [FOTO]