in ,

Macchie solari sul viso, ecco come eliminarle con i rimedi naturali fai da te

State cercando dei rimedi efficaci per eliminare le macchie solari sul viso? Un possibile inestetismo che può insorgere dalla troppa esposizione ai raggi solari, portando alla comparsa di segni più scuri sulla pelle. Una buona pratica prima di iniziare il trattamento è recarsi da un dermatologo per capire le eventuali cause e iniziare una cura appropriata. Per eliminare il problema possiamo utilizzare dei rimedi naturali, che non nuoceranno alla salute della nostra pelle, efficaci strumenti che la natura offre anche per questo problema.

Per avere un colorito omogeneo su tutto il viso una prima soluzione è l’Aloe Vera, una pianta dai mille usi che potete utilizzare anche in questa situazione. A tal fine si può scegliere di preparare il gel in casa oppure di acquistare i tubetti che ci sono in commercio, una decisione efficace in entrambi i casi. Applicate il gel nelle parti scure della pelle, massaggiando con cura per qualche minuto, subito dopo procedete al risciacquo.

Il limone è un altro elemento da utilizzare, anche in questo caso dovrete applicarne qualche goccia massaggiando direttamente la zona interessata e risciacquare abbondantemente con acqua. La farina d’Avena è un altro ingrediente che potete inserire nella vostra ricetta contro le macchie solari. Per ottenere la maschera dovrete mescolare la farina con qualche cucchiaio di yogurt sino ad ottenere un composto omogeneo da applicare. Lasciate agire per dieci minuti e lavate il viso e si potranno vedere i primi benefici.

Photo credit: Kaponia Aliaskei/shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

rimedi naturali smettere di fumare

Giornata mondiale contro il tabacco 2015: come smettere di fumare in 7 consigli utili

Lago di Como foto esclusive

Lago di Como, cosa vedere…dall’alto: foto esclusive di Yann Arthus-Bertrand