in ,

Macchina piega vestiti: bracci robotici per piegare e stirare montagne di panni

E se fosse finalmente arrivato il giorno in cui potete smettere di stirare e di piegare la biancheria? Per il lavaggio dei panni infatti se ne occupa la lavatrice ma, malgrado l’invenzione dell’asciugatrice, ancora bisogna se non stirare almeno piegare i panni. Sembra però che una start up di Los Angeles stia lavorando ad una macchina che piegherà per voi i panni e che libererà finalmente le donne da questo fastidio. Come? Urban Donna – Casa vi spiega che tipo di macchina hanno in mente.

Bracci robotici che semplicemente selezionando il tipo di panno da piegare lo faranno al vostro posto, con il vapore per togliere ogni piega e il profumo per renderlo fresco; è questo il modo di lavorare della macchina che stanno testando in una start up a Los Angeles. Circa con le stesse misure di una lavatrice, la nuova macchina piega biancheria sarebbe facilmente inseribile in uno spazio nella lavanderia o in bagno. Meno di un minuto per ogni indumento da piegare libererebbe le donne da un impiccio che porta loro via molto tempo.

Per ora però le donne dovranno attendere ancora un po’; la start up di San Francisco infatti ha precisato che la macchina Foldimate per piegare i panni non sarà disponibile prima del 2018 ma è già possibile registrarsi sul sito ufficiale per essere avvertiti su quando avverrà il lancio dell’invenzione: il preordine infatti sembra già disponibile a partire dal 2017. Per il momento gli inventori rendono noto solamente che il prezzo si aggirerà circa tra i 700 e gli 850 dollari. 

Rivedi Uomini e Donne

Replica Uomini e Donne Speciale Gemma e Giorgio: ecco come rivedere la puntata su Witty Tv e Video Mediaset

grotte postumia slovenia

Grotte di Postumia: in Slovenia la casa dei leggendari “piccoli draghi”