in ,

Macedonia ricetta estiva veloce con anguria e melone

In estate il desiderio di ricette fresche e veloci da realizzare diventa sempre più acceso, con il caldo abbiamo voglia di alimenti dissetanti e anche per gli spuntini e le merende si può assaporare qualcosa di sano e facile da preparare, invece di optare per prodotti da forno già pronti. Una buonissima macedonia di frutta fresca è quello che ci vuole per ricaricarci di energie e fare il carico di minerali e vitamine: ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione di una macedonia a base di anguria e melone.

Ingredienti per due persone: 2 fette di melone arancione, 2 fette di melone bianco, mezzo succo di limone, 1 fetta di anguria, foglioline di menta.

Procedimento: laviamo la nostra anguria per bene, anche se poi ne toglieremo la buccia. Togliamo, dunque, la buccia e anche i semi, e la tagliamo con cura a cubetti, che poi riponiamo in una ciotola. Togliamo anche la buccia del melone e i suoi semi, lo tagliamo a cubetti e mettiamo i pezzettoni insieme all’anguria, dentro alla ciotola. Prendiamo il nostro mezzo limone e lo spremiamo su anguria e melone, evitando che i semi cadano dentro. Mescoliamo il tutto, poi laviamo le nostre foglioline di menta e le aggiungiamo nella macedonia. Assaporiamo con gusto!

cellulite crema

Cellulite rimedi naturali: crema all’avocado fai da te

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Pensioni 2016 news oggi: pensione precoci e usuranti novità nella Legge di Stabilità con revisione dell’Ape