in

MacOS Sierra 10.12, download: dove scaricare il software, tutte le funzionalità, caratteristiche tecniche e compatibilità

Una delle più grandi novità uscite dal Keynote di San Francisco è il nuovo software MacOS Sierra 10.12. Ecco quindi una piccola bussola che vi guiderà alla scoperta delle nuove funzionalità, le caratteristiche tecniche e la compatibilità del sistema operativo. La prima grande novità è il nome. Apple ha infatti deciso di “eliminare” la nomea OS X. Il colosso di Cupertino ha infatti deciso di apporre il suffisso macOS ai prossimi prodotti di questo genere, un modo per rendere più fluida la pronuncia del nome. Anche il “cognome” Sierra è una novità importante: da questo momento in avanti Apple ha scelto nomi di località della California per omaggiare la nazione di provenienza della mela morsicata.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

La compatibilità del sistema operativo MacOS Sierra 10.12 è con MacBook (Late 2009 or newer) MacBook Pro (Mid 2010 or newer) MacBook Air (Late 2010 or newer) Mac mini (Mid 2010 or newer) iMac (Late 2009 or newer) Mac Pro (Mid 2010 or newer). Per effettuare il download del software basterà seguire le icone che appaiono sul desktop e ricordano all’utente di aggiornare. In alternativa i clienti Apple potranno andare sul launchpad e cliccare su App Store. Nella sezione aggiornamenti troverete il pulsante per aggiornare il software.

Tra le principali novità nelle funzionalità e nelle caratteristiche tecniche troviamo: il browser Safari 10, i Messaggi, Apple Music e la sezione Foto. Ma le sorprese non sono finite qua. Un altro punto su cui Apple ha lavorato è quello della riorganizzazione delle cartelle nel servizio iCloud. Cupertino ha puntato molto su questa possibilità, dando così all’utente la garanzia di liberare spazio sul disco rimuovendo file inutili.

Photo Credits Pexels

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 21 Settembre 2016: in onda il trono classico o il trono over?

squadra antimafia 8 anticipazioni

Squadra Antimafia 8 anticipazioni terza puntata 22 settembre 2016: ecco cosa succede