in

Maculato: la nuova moda lo sostituisce al militare

Lo scorso anno avevamo assistito al boom del maculato, la moda 2013/2014 sembra aver deciso di sostituirlo con una nuova fantasia: il maculato. Scarpe, borse, foulard: ogni cosa sembra essere stampata con colori nuovi e allegri e tutto, rigorosamente, maculato. Oramai il maculato ha conquistato persino l’alta moda; basti pensare che Louis Vuitton ha proposto una serie di foulard in seta e cashmere maculato.

bauletto maculato

Eppure questa fantasia predomina anche negli accessori e, perchè no, nei maglioncini in pelliccia e, secondo gli esperti di moda, è proprio su questo tessuto che risulta vincente. I brand di moda più importanti hanno ideato bauletti in pelliccia fantasia leopardata davvero fantastici, come quelli Tod’s o anche Burberry. Persino le eleganti ballerine Luois Vuitton si tingono di verde e nero, ma non pensate alla fantasia militare, è sempre il maculato a predominare.

Piccolo o grande il maculato è davvero ovunque, occhiali, camicie e snakers. Persino Superga ha ceduto e ha messo in commercio  le sue snaker leopardate, in concorrenza a Lacoste. Insomma, non resta che correre a comprare qualcosa di maculato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Bracciali componibili che parlano di te: ecco i più glamour

One Direction non si sciolgono: insieme fino al 2016 per un accordo milionario