in ,

Madama Butterfly, Scala: ecco dove vedere la Prima della Scala in tv

La Madama Butterfly alla Scala, ovvero la Prima della Scala sarà visibile anche in tv. Uno degli eventi più attesi dell’anno verrà trasmesso, per la prima volta in diretta su Rai 1, a partire dalle 17.45 del prossimo 7 dicembre 2016 e andrà in onda anche su Rai1 HD canale 501 e su Rai Radio 3.  L’opera, magistralmente diretta dal maestro Riccardo Chailly che ha scelto di rappresentarla nella versione originale di Puccini andata in scena nel 1904 si potrà vedere anche dall’estero su: ARTE CHANNEL per la Francia e altri Paesi di lingua francese, ZDF per la Germania, Austria e altri Paesi di lingua tedesca, RTP per il Portogallo, ČESKÁ TELEVIZE per Repubblica Ceca, MTVA pe l’Ungheria e RSI per la Svizzera.

In merito alla sua Madama Butterfly il maestro Chailly ha fatto sapere che: “Ho voluto seguire la volontà di Puccini. E’ stata una decisione importante e certamente interessante, ma anche doverosa nei confronti dello stesso Puccini per dare a tutti la possibilità di ascoltare la versione che proprio qui portò in scena nel 1904” aggiungendo: “Ancor più interessante è il fatto che Puccini alla Scala manca da 30 anni. L’ultima volta fu la Turandot del 1983” e “credo che questo una giusta risposta al suo discorso musicale”.

La Prima della Scala con la Madama Butterfly sarà visibile anche nei luoghi più significativi di Milano, con la proiezione sui maxi-schermi installati: in diversi musei, in galleria Vittorio Emanuele, al refettorio ambrosiano, al teatro Dal Verme e al chiosco del parco Trapezio.

Le differite della Madama Butterfly alla Scala si potranno vedere o sul portale Rai Replay o su RAI 5.

Fabio Rovazzi, Tutto Molto Interessante? No, davvero poco. Come le sterili polemiche social

natale 2016 regali solidali, natale 2016 regali, natale 2016 regali prodotti tipici, natale 2016 cesti terremotati, natale 2016 caciotta solidale,

Natale 2016 regali solidali: sotto l’albero i prodotti delle zone terremotate