in

Maddalena Corvaglia, Peppa Pig in offerta dal macellaio

Maddalena Corvaglia è nell’occhio del ciclone per una foto che ha postato sul suo profilo Instagram, in cui compare un maialino in un bancone di un macellaio con la scritta “Offertissima Peppa Pig €18.90 al kg”. La foto ha fatto il giro del web ed in poco tempo i profili dei social network della Corvaglia sono stati tempestati di critiche e insulti.

L'ex velina Maddalena Corvaglia

L’ex velina di Striscia La Notizia ha augurato il buongiorno ai suoi followers commentando così la foto del maialino: “Direttamente da una bancarella pugliese’. Il gesto, in partenza ironico, non è piaciuto ai numerosi fan della maialina rosa e agli animalisti, che hanno dimostrato tutto il loro disappunto, da chi lo ha ritenuto di cattivo gusto a chi ha alzato i toni ed ha chiesto più rispetto per gli animali. Per rimediare, la showgirl ha poi postato un’altra foto con la simpatica Peppa Pig ed il commento: “Ottime notizie! Peppa Pig sta bene… E così anche George. Dicono di diffidare dalle false notizie!”. Purtroppo sembra che questo gesto abbia solo in parte rimediato all’errore precedente, visto che molti followers hanno poi ribadito la cattiveria della foto incriminata. 

Peppa Pig continua a dividere l’opinione pubblica. Tempo fa Lorenzo Croce, presidente nazionale dell’Aidaa, l’ Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha dichiarato che il cartoon fornisce ai bambini un’immagine distorta, perché nella realtà gli animali che nel cartoon vivono felici ed in armonia sono sottoposti ad ogni sorta di violenza da parte degli uomini. Gli animalisti si sono poi rivolti al Parlamento Europeo per permettere che venga inserita una scritta alla fine di ogni puntata per avvisare i bambini che gli animali protagonisti sono vittime di violenze e pratiche brutali. C’è anche chi ha voluto vedere nel cartoon dei messaggi massonici, come riporta il portale di informazione del mondo evangelico notizievangeliche.com.

Mario Balotelli

Balotelli si allena “a modo suo”: evitando gli ostacoli (Video)

San Valentino 2014, la ricetta della torta al cioccolato di “Cotto e mangiato”