in ,

Maddie McCann news: spunta la pista della pedofilia e il presunto legame con un politico

La stampa britannica punta i riflettori su Sir Clement Raphael Freud, scrittore, volto della tv e politico molto discusso nel Regno Unito, fratello del noto artista Lucian Freud, nipote del padre della Psicanalisi Sigmund Freud, e deceduto nel 2009 poco prima di compiere 85 anni. Esisterebbe infatti, stando a recenti indiscrezioni giornalistiche, un possibile collegamento tra questo controverso personaggio e il caso relativo alla scomparsa della bambina britannica, Maddie McCann, avvenuto a Praia da Luz, in Portogallo, il 3 maggio 2007, mentre era in vacanza con i genitori.

Da allora infinite indagini, diverse piste investigative battute dagli inquirenti inglesi e spagnoli, ma nessun risultato. Della ragazzina, che oggi avrebbe 12 anni, nessuna traccia. Qual è il nesso tra le due vicende? Da qualche ora il caso della piccola Maddie è tornato agli onori della cronaca, poiché secondo quanto denunciato a mezzo tv da due donne, che lo accusarono di pedofilia e abusi sessuali, il deputato liberale del Parlamento di Londra avrebbe abusato per decenni di ragazzine e bambine, alcune di 10 anni di età.

Sembra dalle indiscrezioni di cui sopra, che il giorno in cui la piccola Meddie, all’epoca bimba di 3 anni, fu sequestrata, Sir Clement Freud si trovasse in una villa di sua proprietà situata a poche centinaia di metri dalla stanza del resort in cui alloggiava la famiglia McCann. Esiste dunque un legame tra il politico deceduto e la scomparsa di Maddie? La pista della pedofilia è quella da seguire? Al momento si tratta solo di indiscrezioni, di cui vi diamo conto per dovere di cronaca, che non mancheremo di confutare o confermare qualora arrivassero in merito dichiarazioni ufficiali degli inquirenti.

Intanto, però, la notizia viene ripresa da diverse testate giornalistiche nostrane, come Il Corriere delle Sera, che scrive: “La pedofilia di Clement Freud è ora stata collegata alla scomparsa della piccola Maddy. Inoltre è stato accertato che Freud incontrò due volte nella sua villa di Praia da Luz i genitori della bambina pochi giorni dopo la sparizione della piccola e si mantenne in contatto con loro al telefono e via email”.

Treni storici per vedere l'opera di Christo al Lago d'Iseo

Christo Lago d’Iseo: 6 treni storici da Milano per raggiungere “The Floating Piers”

giornata Croce Rossa 2015

Servizio Civile Croce Rossa 2016: bando, requisiti e scadenze, progetti in varie regioni