Il keynote di Google si fa ricco di sorprese. Il colosso di Mountain View ha presentato oggi la nuova famiglia di hardware tra cui il nuovo Assistant che aiuterà a rispondere alle domande e a fare le cose nel mondo reale. Grazie alla ricerca, Google svolta con la creazione di dispositivi che portano in casa degli utenti la tecnologia del colosso americano.
->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH
Google apre le porte a nuove sperimentazioni con l’intelligenza artificiale: “gli ultimi dieci anni hanno visto il mondo muoversi verso le tecnologie mobile ei nostri telefoni sono diventati veri e propri telecomandi per organizzare le nostre vite. Nei prossimi dieci anni, il fattore chiave sarà l’intelligenza artificiale, l’accesso alle tecnologie sarà a disposizione di tutti e l’interazione con gli strumenti diventerà molto più naturale e intuitiva, e soprattutto più intelligente.”
Pixel è il primo smartphone con Assistente Google integrato. Tramite Google Home, il dispositivo potrà usufruire dell’attivazione vocale; con un semplice “OK Google” si potrà ottenere risposte e aiuto in casa. Tra le novità presentate durante l’evento speciale di Big G hanno fatto la loro comparsa di Chromecast Ultra e Google WiFi e DaydreamView, quest’ultimo permette di esplorare nuovi mondi grazie alla realtà virtuale attraverso il proprio smartphone.
Quello dell’assistente virtuale è un fil rouge che, come fa sapere Big G – è solo all’inizio di questo viaggio, stiamo facendo passi da gigante nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale. […] nei prossimi dieci anni faremo cose ancora più incredibili per voi.