Si registra il de profundis per Made in Sud? Il programma comico napoletano, diventato un cult degli anni dieci del duemila, potrebbe chiudere i battenti. Infatti, secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, in casa Rai si sarebbe presa una decisione irremovibile: cancellare dal palinsesto Made in Sud. Motivo? Gli scarsi ascolti della scorsa stagione hanno fatto pensare, in viale Mazzini, che ormai si tratti di un programma “passato”.
>>> Tutto sul mondo della TV <<<
Made in Sud con Gigi D’Alessio non ha registrato una svolta positiva, tutt’altro. Il cantante napoletano, chiamato a sostituire la storia coppia composta da Gigi e Ross, ha dovuto fare i conti con un tracollo dei dati Auditel. Gli ascolti di Made in Sud 2017, infatti, non sono andati per niente bene. E così la Rai ha deciso di “potare” i rami secchi togliendo dal palinsesto della prossima stagione il programma comico.
Come riporta Chi, infatti, Made in Sud non troverà spazio neanche in seconda serata sulle frequenze di RaiDue: nelle scorse settimane, invece, si vociferava di un possibile cambio di programma con il passaggio della trasmissione comica in seconda serata anziché in prima.