in ,

Made in Sud: da Gigi e Ross a Gigi D’Alessio, i fan protestano, i produttori rispondono

La nuova edizione di Made in Sud ha visto un cambio inaspettato di conduzione. Il cantautore napoletano Gigi D’Alessio ha sostituito il duo comico Gigi e Ross, anche se lo scambio non è stato proprio indolore. Dopo la prima puntata andata in onda il 14 marzo, molti seguaci del programma si sono fatti sentire via social chiedendo spiegazioni sul perché Gigi e Ross fossero stati allontanati da Made in Sud, anche a seguito di un post facebook dove il duo comunicava la sua scelta, giustificandola con il ‘taglio diverso’ che la Tunnel Produzioni voleva dare al format.

“Inutile ribadire quanto ci mancherà”, avevano scritto Gigi e Ross. “Made in sud è un programma per cui abbiamo dato l’anima e che ci ha dato tanto. La TV però ha dei meccanismi singolari, e la produzione ha deciso di dare un taglio diverso al format. Tutto qui. Nessun altro impegno né altre preferenze televisive da parte nostra”. Così spiegavano il loro motivo d’abbandono. Tuttavia, la produzione, in risposta ai fan che chiedevano delucidazioni, ha spiegato prontamente il suo punto di vista.

“Siamo rimasti molto stupiti dal post, pubblicato da Gigi e Ross sulla loro pagina Facebook, come rimanemmo molto stupiti, nel mese di agosto del 2016, quando gli stessi ci comunicarono la loro decisione di lasciare la nostra società. […] Anche loro, quindi, come altri comici, hanno scelto di abbandonare il percorso che ci univa per prendere altre strade professionali. Questa scelta, inaspettata, ha costretto la produzione a vagliare nuove proposte di conduzione. Finalmente, nel dicembre del 2016, la Rai ci ha proposto il nome di Gigi D’Alessio, con il quale sono state trovate le soluzioni in grado di rinnovare il nostro format. Con entusiasmo e grande professionalità, D’Alessio ha accettato la sfida, entrando, da subito, a far parte delle nostra grande famiglia.”

 

Foto credits: facebook

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco Gabbani età

Francesco Gabbani concerti 2017, nuove date in arrivo: ecco le ultimissime

Film in uscita marzo 2017: cosa vedere al cinema questa settimana, da Ghost in The Shell alle commedie italiane