in

Madonna – New York 80’s, l’icona raccontata in una mostra fotografica a Bologna

Madonna, la grande rockstar nonché icona degli anni Ottanta, è al centro della mostra fotografica “Madonna – New York 80’s” – che il 18 settembre 2014 inaugura alla galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna. Autrice dei quaranta scatti esposti è Deborah Feingold, l’artista che ebbe la possibilità di immortalare Madonna Louise Veronica Ciccone agli esordi della sua carriera.

notizie curiose

Partendo dall’istantanea che cattura una giovanissima ragazza ambiziosa per la rivista Star Hits nel 1982, l’esposizione offre lo spunto per ripercorrere la storia e la cultura di quegli anni,  ricostruite attraverso volti che sarebbero diventati molto noti e amati: dai Rem a James Brown, da Sinead O’Connor ad Annie Lennox, da Yoko Ono a Bono, fino ad arrivare a Mick Jagger.

La caratteristica straordinaria della fotografa è quella di saper cogliere con naturalezza personaggi ancora non avvezzi all’obiettivo. C’è tempo fino al 31 ottobre 2014 per visitare la mostra, l’appuntamento è in via Santa Margherita 10. Per conoscere i dettagli, visita il sito ufficiale.

(l’immagine principale, solo a titolo rappresentativo, è tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

anticipazioni quinta puntata

Un’altra vita, anticipazioni seconda puntata: il mistero della villa di Antonio

Matteo Renzi twitter: notizie del giorno, premier le commenta