in ,

Madonna sbarca a Torino per il tour 2015: città blindata e controlli sui biglietti venduti

Tre serate al Pala Alpitour di Torino per Madonna che è arrivata in Italia nel primo pomeriggio di ieri: tanta attesa per i fan ma anche tanto timore dopo gli attentati del 13 Novembre di Parigi che hanno preso di mira anche il teatro Bataclan, colpendo quindi anche il mondo della musica.

Nonostante il messaggio urlato da Madonna durante il suo concerto a Stoccolma fosse quello di “non darla vinta ai terroristi”, Torino in queste ore è blindata causa le misure eccezionali disposte dalla Prefettura: in tre giorni si attendono all’ombra della Mole ben 33mila fan che hanno già acquistato il biglietto per le date del 19/20/21 Novembre. Controlli minuziosi sono già in corso sui biglietti, soprattutto sui 1200 venduti all’estero: oltre a fan provenienti da Francia e Belgio, sono stati acquistati anche biglietti in Sudafrica, Tonga, Arabia Saudita e Afghanistan. I biglietti verranno controllati uno per uno, nome per nome, al fine di scongiurare la presenza di possibili membri di cellule terroristiche.

I controlli non si limiteranno solo ai biglietti ma anche a quelli fisici all’ingresso: i tornelli apriranno infatti ben due ore e mezzo prima dell’inizio dell’evento (fissato per le 21) ma ai partecipanti è consigliato arrivare intorno alle 17 per sottoporsi ai controlli (e/o eventuali perquisizioni) ed evitare lunghe code. Gli spettatori, al di fuori del Pala Alpitour, verranno filtrati in tre fasce di controllo: la Polizia invita a evitare di portare con sè zaini o borse troppo ingombranti per fare in modo di velocizzare i controlli dei “bagagli” che saranno quelli tipicamente utilizzati negli aeroporti. Infine, in ogni zona dello stadio saranno presenti poliziotti e carabinieri in borghese: agenti anche all’esterno e pattuglie a cavallo nella zona che circonda l’area dello stadio.

(Foto: Facebook)

Offerte low cost da Ferrara a Firenze

Capodanno 2016: 3 offerte low cost, da Ferrara a Firenze

Aggiornamento Windows 10

Aggiornamento Windows 10 core app release uscita news: cambiano i temi per film e TV