in

Madonna scrive “negro” su Instagram e poi si scusa

La popstar Madonna è di nuovo nella bufera per un post su Instagram. Solo poche settimane fa era stata criticata per aver caricato una foto del figlio Rocco, di tredici anni, con una bottiglia di gin, e ora la cantante torna nella  bufera di nuovo. Anche questa volta a scatenare le polemiche è una foto del figlio Rocco, sempre postata su Instagram, che boxa. Ma non è certo la fotografia ad aver generato le polemiche, quanto invece il post che accompagnava l’immagine e che conteneva l’hastag “#disnigga” [questo negro, ndr].

madonna instagram razzista negro

La parola, che ha assunto nel tempo un’accezione negativa e discriminatoria, ha subito infiammato il web e la stella della musica pop è stata duramente criticata. La cantante ha poi cancellato il post e ha voluto chiarire il senso della frase e il fatto che non avesse alcun intento razzista.

Ecco il messaggio di scuse e chiarimento di Madonna: “Forgive me. I am sorry if I offended anyone with my use of the N word on Instagram. It was not meant as a racial slur. I am not a racist. There’s no way to defend the use of the word. It was all about intention. It was used as a term of endearment toward my son who is white. I appreciate that it’s a provocative word and I apologise if it gave people the wrong impression [Perdonatemi. Mi scuso se ho offeso con il mio uso della parola negro su Instagram. Non intendevo fare un insulto razzista. Io non sono razzista. Non c’è alcun modo per difendere l’utilizzo della parola.  Era tutto legato alle intenzioni. E’ stata da me utilizzata come un vezzeggiativo verso mio figlio che è bianco. Mi rendo conto che è una parola provocatoria e mi scuso se ha dato alla gente l’impressione sbagliata. , ndr]”.

Classifica senza errori arbitrali: Juve, Napoli e Verona le più favorite

A New York i manichini troppo osè