in ,

Madre Teresa di Calcutta sarà santa: Papa Francesco ha riconosciuto il miracolo

Papa Francesco ha riconosciuto un miracolo di Madre Teresa di Calcutta: la guarigione di un 35enne in fin di vita. Per questo l'”apostola degli ultimi” sarà proclamata santa. La notizia si è appresa ieri, proprio nel giorno del 79° compleanno del Santo Padre.

La canonizzazione di Madre Teresa dovrebbe avvenire il prossimo 4 settembre, giorno che sarà uno tra i più importanti del Giubileo straordinario della Misericordia indetto dal Pontefice. Ne dà notizia il quotidiano Avvenire: pochi giorni fa ha avuto luogo il voto unanime della Congregazione delle cause dei santi, che era stata chiamata a pronunciarsi in merito al caso della ‘miracolosa’ ed istantanea guarigione di un 35enne brasiliano gravemente malato e in fin di vita. L’uomo, in sala operatoria perché affetto da una patologia mortale al cervello, guarì inspiegabilmente mentre la moglie supplicava l’intervento divino.

Già Papa Giovanni Paolo II beatificò subito Madre Teresa, aprendo il processo per la sua beatificazione a soli due anni dal decesso, avvenuto a Calcutta nel 1997. La proclamazione avvenne poi il 19 ottobre 2003. L’Arcidiocesi di Calcutta nel 2005 aprì dunque il processo per la canonizzazione, che ora dopo l’approvazione del decreto da parte di Papa Francesco, dovrebbe essere ufficializzata il 4 settembre 2016.

Capodanno 2016 low cost in Italia: 5 idee per un viaggio economico

The Vampire Diaries 7 e Pretty Little Liars 6: il cast impegnato nella stessa missione