in ,

Mafia, Genova: maxi operazione della Dia, sequestrati beni per oltre 150 milioni di Euro

Un’indagine lunga e complessa che ha portato alla maxi operazione anti Mafia della Dia. Dalle prime ore dell’alba gli uomini delle forze dell’ordine sono entrati in azione in diverse regioni dell’Italia Centro Nord per smantellare un’organizzazione criminale. L’accusa, alla base delle indagini, è la raccolta di ingenti somme di denaro, per reati quali la bancarotta fraudolenta, il riciclaggio ed il trasferimento fraudolento di valori.

L’operazione della DIA di Genova è stata coadiuvata dalle articolazioni di Milano, Torino e Firenze. L’attività investigativa è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Piacenza. L’indagine ha portato ad arresti e sanzioni in diverse regioni d’Italia. Sono 8 i provvedimenti restrittivi, mentre 14 persone sono state denunciate in stato di libertà.

Tutti i membri dell’associazione per delinquere risponderanno dei capi d’accusa quali reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Nel corso del blitz sono stati eseguiti anche sequestri preventivi di beni per un valore stimato in oltre 150 milioni di euro.

Gigi D’Alessio sommerso dai debiti: ecco la soluzione del cantante

instagram foto video

Aggiornamento Instagram: l’App cambia, da oggi è possibile zoomare foto e video