in ,

Mafia in Emilia-Romagna: in arrivo la mappa dei beni confiscati

Chi pensa che la mafia è un fenomeno che non riguarda l’Emilia-Romagna, si appresti a ricredere. Presto sarà possibile consultare sul web una mappa georeferenziata che permette di localizzare con precisione i beni confiscati alle mafie in regione ed essere aggiornati sui progetti di recupero che li interessano.

mappa beni confiscati alla mafia Emilia-Romagna

L’iniziativa è stata messa a punto da un gruppo di studenti del Master dell’Università di Bologna in “Gestione e riutilizzo dei beni confiscati alle mafie Pio La Torre”, che è riuscito a mappare quaranta beni, tra aziende ed immobili, realizzando per ognuno di loro una scheda dettagliata che contiene, oltre ai dati catastali, lo stato di agibilità, le informazioni relative alla confisca e i riferimenti di eventuali progetti attivi per il recupero degli stessi.

Insomma, un database utilissimo per la conoscenza del territorio. Di cui segnaleremo senz’altro la pubblicazione online.

(fonte: Redattore Sociale; autore dell’immagine principale Iko, da Flickr.com)

 

il tentatore Pablo Andreis Romeo pensa a Giorgia Lucini

Temptation Island, Pablo Andreis Romeo parla di Giorgia Lucini: “Mi piace, ma nel senso che dico io”

Rai3

Programmi tv stasera: Mondiale 2014 Finale 3° posto Brasile-Olanda, Sapore di mare, The Mentalist, Il commissario Maigret e Pranked