in ,

Mafia in Emilia-Romagna: in arrivo la mappa dei beni confiscati

Chi pensa che la mafia è un fenomeno che non riguarda l’Emilia-Romagna, si appresti a ricredere. Presto sarà possibile consultare sul web una mappa georeferenziata che permette di localizzare con precisione i beni confiscati alle mafie in regione ed essere aggiornati sui progetti di recupero che li interessano.

mappa beni confiscati alla mafia Emilia-Romagna

L’iniziativa è stata messa a punto da un gruppo di studenti del Master dell’Università di Bologna in “Gestione e riutilizzo dei beni confiscati alle mafie Pio La Torre”, che è riuscito a mappare quaranta beni, tra aziende ed immobili, realizzando per ognuno di loro una scheda dettagliata che contiene, oltre ai dati catastali, lo stato di agibilità, le informazioni relative alla confisca e i riferimenti di eventuali progetti attivi per il recupero degli stessi.

Insomma, un database utilissimo per la conoscenza del territorio. Di cui segnaleremo senz’altro la pubblicazione online.

(fonte: Redattore Sociale; autore dell’immagine principale Iko, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

il tentatore Pablo Andreis Romeo pensa a Giorgia Lucini

Temptation Island, Pablo Andreis Romeo parla di Giorgia Lucini: “Mi piace, ma nel senso che dico io”

Rai3

Programmi tv stasera: Mondiale 2014 Finale 3° posto Brasile-Olanda, Sapore di mare, The Mentalist, Il commissario Maigret e Pranked